Oukitel U22 è ufficiale: scheda tecnica completaCon un mese di ritardo rispetto alle attese, Oukitel U22 è finalmente ufficiale: MediaTek MT6580A, 2/16GB, due dual-camera da 13MP+2MP e 8MP+2MP con Flash LED, display da 5.5" HD e Android 7.0 Nougat. Prezzo non ancora noto.


Abbiamo visto dal vivo il nuovo Oukitel U22 alla Global Sources Electronics Fair 2017 di Hong Kong e, proprio in quell'occasione, abbiamo scoperto che sarebbe stato possibile acquistarlo da metà maggio. Ma così non è stato: l'azienda cinese ha preferito dare spazio all'Oukitel K10000 Pro che da qualche giorno è disponibile in preordine e, con un mese di ritardo rispetto alle attese, lanciare il suo primo smartphone con due dual-camera. Oggi Oukitel U22 è ufficiale e lo è anche la sua scheda tecnica, che negli ultimi tempi era stata oggetto di indiscrezioni.

Oukitel U22

Con un design molto semplice ed essenziale, Oukitel U22 è lo smartphone perfetto per i foto-amatori. Il suo punto di forza, che è anche la caratteristica che lo contraddistingue da qualsiasi altro terminale in circolazione, è il comparto fotografico: 4 sensori totali, due frontali e due posteriori, per scattare selfie e fotografie con una buona profondità di campo ed effetto bokeh anche in situazioni di scarsa luminosità. In particolare troviamo sul retro due fotocamere da 8 megapixel (interpolati a 13MP via software) e da 0.3 megapixel (2MP interpolati), mentre sullo schermo c'è una doppia camera da da 5 megapixel (interpolati a 8MP via software) e da 0.3 megapixel (2MP interpolati). Il Flash LED è presente su entrambi i lati.

La piattaforma hardware è basata su un processore quad-core MediaTek MT6580A da 1.3GHz, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con uno slot per schede microSD. Lo schermo ha una diagonale da 5.5 pollici HD (1280 x 720 pixel) 2.5D leggermente curvo sui bordi, mentre la batteria da 2500 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia almeno per un'intera giornata lavorativa. Non manca il lettore di impronte digitali sul retro, una porta micro USB per la ricarica ed il jack audio da 3.5 mm. Dispiace l'assenza del supporto per reti 4G-LTE, ma l'Oukitel U22 è fondamentalmente uno smartphone entry-level con connettività 3G (WCDMA: 900/1900 / 2100MHz) e dual-SIM, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e GPS-AGPS/GLONASS. Gira su Android 7.0 Nougat.

Anche il design è molto semplice ed essenziale, caratterizzato da una cover in policarbonato che sarà disponibile in ben 4 colorazioni, anche se l'azienda cinese ha promesso che inizialmente ne saranno previste solo due: Pearl White (bianco) e Jet Black (nero), entrambe con finitura lucida acchiappa-impronte. Complessivamente misura 154.2 x 76 x 9.2 mm e pesa 188 grammi.

Il prezzo non è ancora noto anche se sappiamo che sarà molto conveniente. Potete lasciare i vostri dati (nome e indirizzo e-mail) sul sito ufficiale dell'azienda cinese, per essere avvisati su eventuali novità ed aggiornamenti, ma anche usufruire di un piccolo sconto se deciderete di acquistarlo quando sarà in stock.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti