Home News Oukitel U22, lo smartphone con due dual-camera. Foto e video live

Oukitel U22, lo smartphone con due dual-camera. Foto e video live

Oukitel U22, lo smartphone con due dual-cameraOukitel U22 è un nuovo smartphone dell'azienda cinese con processore MediaTek MT6580A, display da 5.5" HD e doppia fotocamera sul retro e frontalmente. La produzione partirà da maggio.

Tra le novità presentate da Oukitel alla Global Sources Electronics Fair 2017, c'è anche il nuovo Oukitel U22, uno smartphone inedito di cui non abbiamo mai sentito parlare prima. Lo potete vedere per la prima volta dal vivo nella nostra photogallery e nel video hands-on realizzato al booth, con alcune interessanti informazioni sulla sua scheda tecnica.

Oukitel U22

La particolarità di questo modello sta soprattutto nel suo comparto fotografico, composto da due coppie di fotocamere frontali e posteriori, per un totale di quattro sensori. In particolare, Oukitel U22 è dotato di un doppio sensore da 8 megapixel (interpolati a 13MP via software) e da 0.3 megapixel sul retro più un doppio sensore da 5 megapixel (interpolati a 8MP via software) e da 0.3 megapixel sulla parte anteriore, con un Flash LED su entrambi i lati, che combinati potranno scattare ottime foto e selfie con una buona profondità di campo ed effetto bokeh anche in situazioni di scarsa luminosità.

Oukitel U22

Oukitel U22 Oukitel U22

Fatta questa eccezione, la scheda tecnica dell'Oukitel U22 descrive un terminale di fascia medio-bassa: all'interno dello chassis in policarbonato bianco (ci sarà anche una variante nera) con un elegante frame in alluminio satinato, l'azienda cinese ha integrato un processore MediaTek MT6580A con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD. Lo schermo ha una diagonale da 5.5 pollici HD (1280 x 720 pixel) 2.5D leggermente curvo sui bordi, mentre la batteria da 3500 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia almeno per un'intera giornata lavorativa. Non manca il lettore di impronte digitali sul retro.

Oukitel U22

Oukitel U22 Oukitel U22

Oukitel U22 integra i moduli Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11n per reti wireless a corto e lungo raggio, ma supporta solo connettività mobile 3G/HSPA+ (e non poteva essere altrimenti visto il chipset integrato) con uno slot dual-SIM dual standby (condiviso con la scheda microSD all'occorrenza). Il sistema operativo è dei più aggiornati, ovvero Android 7.0 Nougat.

Oukitel U22 potrebbe arrivare sul mercato entro l'estate, visto che l'azienda cinese ci ha assicurato che la produzione di massa per questo terminale inizierà già dal prossimo mese. Il prezzo non è stato comunicato, ma siamo certi sarà molto contenuto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy