Home News Con Oukitel U16 Max, non rimarrete a secco di batteria [VIDEO]

Con Oukitel U16 Max, non rimarrete a secco di batteria [VIDEO]

Con Oukitel U16 Max, non rimarrete a secco di batteria [VIDEO] A pochi giorni dal debutto commerciale, conosciamo qualcosa in più su Oukitel U16 Max grazie ad un video ufficiale rilasciato dalla stessa azienda cinese che mette in luce le ottime prestazioni nell'autonomia, nonostante i consumi energetici dovuti al SoC octa-core e all'ampio schermo.

Come forse già saprete, Oukitel U16 Max è vicino alla commercializzazione: l'azienda cinese ha programmato il lancio di questo smartphone tra poco più di due settimane (esattamente il 28 marzo), nello stesso giorno in cui Aliexpress festeggerà il suo settimo anno di apertura, con un prezzo promozionale che dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 dollari/euro. Per mantenere alta l'attenzione sul suo arrivo, Oukitel ha rilasciato in queste ore un nuovo video ufficiale (avete visto quello precedente?) che ci rassicura dandoci qualche informazione in più sull'autonomia.

Oukitel U16 Max

Mi spiego meglio: Oukitel U16 Max è dotato di un display JDI da 6 pollici HD (1280 x 720 pixel) 2.5D leggermente curvo con tecnologia LTPS e di un processore octa-core MediaTek MT6753 da 1.3GHz, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna ulteriormente espandibile, dei componenti che metterebbero a dura prova anche i migliori smartphone. Come si comporta invece l'ultimo nato di Oukitel nell'utilizzo quotidiano?

Oukitel U16 Max è dotato di una batteria SCUD da 4000 mAh in uno spessore di appena 9.15 mm (un ottimo risultato considerando altri smartphone con batteria ad alta capacità), capace di regalare un'autonomia lunga giorni grazie anche alle ottimizzazioni per il risparmio energetico attivate da Android 7.0 Nougat. In sostanza, stando ai dati rilasciati dall'azienda cinese, la batteria dell'Oukitel U16 Max può garantire:

  • standby: 320 ore (13 giorni e 8 ore) con il più basso profilo di consumo energetico
  • conversazione in 2G: 25 ore (a schermo spento)
  • musica Mp3: 36 ore (modalità speaker a schermo spento ed alto volume)
  • video FHD: 6.5 ore (luminosità e volume al massimo)
  • navigazione Internet: 6.5 ore (traffico dati attivo, schermo ad alta luminosità)

Teniamo a precisare che si tratta di dati teorici, quindi le prove pratiche potrebbero confermare (o meno) questi risultati. E noi non vediamo l'ora di metterci le mani sopra. L'appuntamento è fissato per fine marzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy