Oukitel U15S avrà Android 7.0 Nougat a marzo, ma non via OTAProprio come promesso, Oukitel U15S sarà aggiornato ad Android 7.0 Nougat a marzo, ma per le tante novità introdotte l'update non potrà essere distribuito via OTA ma dovrà essere scaricato manualmente dai link forniti dal produttore. Poco male, ciò che importa è il risultato.


Qualche settimana fa, ed esattamente tra Natale e Capodanno, Oukitel ha rilasciato alcune informazioni sui piani di aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per alcuni dei suoi dispositivi più interessanti. Come forse già saprete, nel primo trimestre 2017 tra febbraio e marzo, saranno almeno otto i terminali che passeranno all'ultima versione dell'OS del robottino verde (in realtà uno di questi migrerà da Android 5.1 Lollipop ad Android 6.0 Marshmallow), e tra questi c'è Oukitel U15S.

Oukitel U15S

Oukitel U15S Oukitel U15S

Nelle ultime ore, l'azienda cinese ha confermato l'update anche per questo smartphone, ma con alcune novità: stando a quanto comunicato, gli ingegneri e gli sviluppatori hanno modificato così tanto il sistema operativo per questo modello, che l'aggiornamento non potrà essere distribuito via OTA (come promesso e come invece avverrà per gli altri dispositivi), ma dovrà essere effettuato manualmente da ciascun utente. L'operazione non è difficile e può essere eseguita anche da chi è poco esperto, quando Oukitel annuncerà la disponibilità dell'update.

La data di rilascio non cambia e resta fissata per marzo, anche se al momento Oukitel non è stata più precisa: il link al download sarà pubblicato sul sito ufficiale dell'azienda e sul profilo ufficiale di Facebook. E se lo dimenticherete, non preoccupatevi perché la comunicazione passerà anche dalle nostre pagine.

Oukitel U15S integra uno schermo Sharp da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) 2.5D, con un processore MediaTek MT6750T octa-core (Cortex-A53) da 1.5GHz a 64-bit, grafica ARM Mali T860, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. Nella parte anteriore spicca un sensore OV da 8 megapixel, che fa coppia con una fotocamera (Panasonic) da 16 megapixel sul retro, accompagnata da un Flash LED dual-tone. A bordo, troviamo anche una batteria da 2450 mAh non removibile, un lettore di impronte digitali sul retro, e le solite soluzioni per la connettività, vale a dire WiFi 802.11ac, Bluetooth e 4G/LTE con supporto per due SIM (ibrido, quindi potrete sostituire una microSIM con la scheda SD) e bande 1/3/7/8/20.

Attualmente, Oukitel U15S è disponibile al prezzo (scontato) di 115 euro, con una riduzione di circa 40 euro sul prezzo di listino. Qui una delle migliori offerte.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti