Home News Oukitel U13, borderless con telaio in metallo. Il lancio è imminente

Oukitel U13, borderless con telaio in metallo. Il lancio è imminente

Oukitel U13, borderless con telaio in metallo. Il lancio è imminenteOukitel U13 doveva essere già in vendita, ma l'azienda cinese ha fatto slittare il lancio che adesso sembra imminente. Lo smartphone ha cornici ultrasottili, telaio in metallo, processore MediaTek MT6753, display da 5.5" Full HD ed un buon comparto fotografico.

Oukitel non ha più bisogno di presentazioni ed, anche se resta ancora una piccola azienda cinese rispetto ad altri colossi del settore, adesso è un marchio riconosciuto perché nel corso degli ultimi anni gli utenti hanno apprezzato i suoi terminali, dalla qualità dei materiali, alle specifiche tecniche fino all'ottimo prezzo di vendita. E il recente Oukitel U20 Plus ne è un esempio, uno smartphone di fascia medio-bassa con processore MediaTek MT6737, 2/16GB di memoria, display da 5.5 pollici Full HD e doppia camera posteriore da 13 megapixel a circa 100 euro.

Oukitel U13

Ma la U-Series sembra destinata ad espandersi, visto che dalla scorsa estate si vocifera dell'esistenza di un Oukitel U13 (inizialmente chiamato Oukitel U13 Pro). Lo smartphone in realtà doveva già essere in vendita in questo periodo ma, per alcuni problemi riscontrati, il lancio è stato rimandato e sembra ormai imminente: fonti vicine all'azienda, confermano che la produzione di massa partirà nel giro di pochi giorni (quindi per fine dicembre 2016, inizio gennaio 2017) e il debutto commerciale seguirà immediatamente. Non possiamo ancora darvi una data precisa per la presentazione né un prezzo di vendita, ma sappiamo che manca davvero poco.

Oukitel U13 ha un telaio completamente in metallo (misura 149 x 75.6 x 8.1 millimetri e pesa 156.7 grammi), comprese le parti superiore e inferiore che di solito sono costruite in plastica per non schermare le antenne. L'aspetto è molto gradevole: lo smartphone ha un design essenziale senza pulsanti fisici e con cornici ultrasottili. Sarà disponibile nei colori grigio scuro, bianco e oro, almeno stando a quello che è emerso fino ad oggi.

Oukitel U13 ha un telaio in metallo con giunture realizzate con fusione ad iniezione

Oukitel U13: schermo border-lessOukitel U13 ha una camera posteriore da 13MP

Passando alle specifiche tecniche, Oukitel U13 è dotato di un processore octa-core MediaTek MT6753 a 64-bit da 1.3GHz, con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD. Lo schermo ha una diagonale da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) ed ospita frontalmente un sensore da 8 megapixel (13 megapixel interpolati), che fa coppia con uno da 13 megapixel (16 megapixel interpolati) sul retro appena sopra il lettore di impronte digitali. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow personalizzato con alcune applicazioni e gestures, e queste sono le uniche informazioni che per ora abbiamo sullo smartphone. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, quando Oukitel lo presenterà ufficialmente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy