Oukitel K6000 Plus vs Ulefone Power 2: sfida tra battery-phoneOukitel K6000 Plus e Ulefone Power 2 sono due battery-phone lanciati di recente e tra i più popolari della categoria, con parecchie caratteristiche in comune. Quindi perché non confrontarli?


A metà maggio, è girato un video confronto tra Ulefone Power 2 e Oukitel K6000 Plus: i due battery-phone sono stati comparati in determinate funzionalità (tempo di ricarica, comparto fotografico e compatibilità VR) ma, trattandosi di una prova realizzata da Ulefone per esaltare le doti del suo modello, è stata considerata un po' di parte dai media e "ingiusta" dalla gente di Oukitel. Per questo a distanza di quasi un mese, l'azienda cinese torna sui due smartphone, testandoli in condizioni identiche ed offrendoci così una "nuova" chiave di lettura.

Teniamo a precisare che non abbiamo gli strumenti per valutare e capire la bontà dei due video, ma per certo questo secondo (firmato da Oukitel) offre un risultato diverso per i due smartphone e l'Ulefone Power 2 non sembra più imbattibile come prima.

Oukitel K6000 Plus vs Ulefone Power 2

Sappiamo già che Oukitel K6000 Plus ha una batteria da 6080 mAh ed un alimentatore da 12V/2A per una ricarica più veloce, mentre Ulefone Power 2 ha una batteria da 6050 mAh ed un alimentatore standard da 9V/2A. La prima prova è sulla velocità di ricarica e per effettuare un confronto "giusto" è necessario scaricare completamente i due smartphone, fino al loro spegnimento automatico, che però avviene in tempi diversi. Ulefone Power 2 si spegne quando la batteria raggiunge il 7%, e ciò significa che la sua fase di ricarica non partirà dallo 0% come per l'Oukitel K6000 Plus ma dal 7% con un piccolo vantaggio. E questo potrebbe influire sul risultato finale.

Il team di Oukitel ha quindi controllato la velocità di ricarica in più tempi - a 20 minuti, 40 minuti, 50 minuti, 60 minuti, 80 minuti e 100 minuti - giungendo alla conclusione che l'Oukitel K6000 Plus si ricarica più velocemente dell'Ulefone Power 2. Dopo l'aggiornamento software, Oukitel K6000 Plus si ricarica completamente passando dallo 0% al 100% in 82 minuti, mentre Ulefone Power 2 (tra l'altro aggiornato anche di recente) ci mette 100 minuti per raggiungere il 100% di ricarica dal 7% iniziale.

Passando al comparto fotografico, secondo Oukitel, il suo battery-phone ha prestazioni migliori nel bilanciamento del colore e della luminosità soprattutto nelle foto in esterna. Nel video potete notare alcuni scatti a confronto (fiore rosso, foglia verde, prodotti al supermercato, erba, alberi, mare, cielo e così via), dove in effetti l'Oukitel K6000 Plus sembra primeggiare. L'ultimo appunto è su spessore e peso, ed anche su questo Oukitel vuole dire la sua: con una batteria più grande l'Oukitel K6000 Plus ha un telaio più sottile (9.57 mm contro 10.22 mm) ed un peso più leggero (209.8 grammi contro 215.6 grammi).

Oukitel K6000 Plus è attualmente in offerta sul negozio ufficiale di Oukitel e presso alcuni rivenditori partner al prezzo di 149 euro rispetto ai 173 euro di listino. Approfittatene.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti