Home News Oukitel K4000 Plus punterà sulla privacy

Oukitel K4000 Plus punterà sulla privacy

Oukitel K4000 Plus punta sulla privacyOukitel K4000 Plus è un nuovo smartphone dell'azienda cinese che punta tutto sulla sicurezza dei dati personali con un "security mode", con cui archiviare foto, video, chat e messaggi.

Chi decide di acquistare uno smartphone Oukitel, ha solo l'imbarazzo della scelta: la società cinese ha già annunciato vari modelli nel 2017 e l'ultimo prende il nome di Oukitel K4000 Plus, un terminale che a differenza di tutti gli altri non punta sulla sue doti rugged, sulle prestazioni o sull'autonomia, quanto sulla privacy. E questo accorgimento potrebbe essere la sua carta vincente.

Oukitel K4000 Plus

Il tema è diventato centrale negli ultimi tempi, soprattutto da quando le foto personali di una star, le mail di un personaggio pubblico o i messaggi di un utente comune possono essere "rubati" violando i profili social (e non solo) degli interessati o sbloccando semplicemente il telefono. La privacy è quindi diventata una caratteristica importante, quando si sta per acquistare uno smartphone, tanto che alcuni produttori hanno deciso di puntare proprio sulla protezione dei dati sensibili nelle campagne pubblicitarie (pensiamo ad Apple e Blackberry per esempio).

Oukitel K4000 Plus quindi cerca di accodarsi a questo trend, offrendo un elevato livello di sicurezza ai propri utenti attraverso il "privacy system". Cos'è? È un sistema di protezione dei dati integrato e indipendente dall'OS, che crea uno "spazio sicuro" dove archiviare file, messaggi, foto, video, chiamate, app, cronologia delle chiamate telefoniche, contatti importanti e segreti, messaggi, email, conversazioni Skype ed altro ancora. Il "privacy system" è accessibile dall'utente digitando un codice segreto, una funzionalità molto simile alla "Secure Folder" offerta da Samsung sui suoi terminali più recenti, e permette di creare un falso profilo "nascosto" per proteggere quello reale. Qui sotto un video dimostrativo.

Per ora non abbiamo altre informazioni tecniche sull'Oukitel K4000 Plus ma, essendo la versione aggiornata dell'Oukitel K4000, dovrebbe avere un display ultra-resistente ed un lettore di impronte digitali. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy