Home News Oukitel C5 come Oukitel C5 Pro, ma solo 3G. Tutte le specifiche

Oukitel C5 come Oukitel C5 Pro, ma solo 3G. Tutte le specifiche

Oukitel C5 come Oukitel C5 Pro, ma solo 3GC'è uno smartphone simile all'Oukitel C5 Pro, con lo stesso design e qualche feature in meno (a partire dal 4G-LTE): si chiama Oukitel C5 e sarà presentato entro la fine del mese. Il prezzo non è ancora noto, ma sarà imbattibile.

Lanciato alla fine del 2016 e disponibile da gennaio 2017, Oukitel C5 Pro è uno degli ultimi smartphone dell'azienda cinese. Si tratta di un terminale super-economico, tanto che le prevendite partono da circa 65 euro, con una scheda tecnica da mid-range ed un design unico anche nella finitura. Ma presto non sarà più solo: Oukitel sta ultimando i preparativi per il lancio di una versione "Lite" di questo smartphone, praticamente identica esteticamente ma con qualche caratteristica in meno ed un prezzo più vantaggioso. In pratica, è quasi tutto pronto per il nuovo Oukitel C5. E basta.

Oukitel C5

Quali sono le differenze principali tra i due modelli? Stando a quanto riferito fino ad oggi dall'azienda cinese, la novità più importante sta nel processore: il SoC quad-core MediaTek MT6737 sarà sostituito da un chip quad-core MediaTek MT6580, che avrebbe cambiato poco le prestazioni del terminale se non fosse per l'assenza di supporto per le reti 4G. In sostanza, il nuovo Oukitel C5 non sarà uno smartphone 4G-LTE ma solo 3G e sempre dual-SIM. Altra novità è il sistema operativo, visto che la versione "Lite" sarà distribuita direttamente con Android 7.0 Nougat, che invece arriverà come aggiornamento via OTA per i primi di marzo peer la versione "Pro".

Considerando che design e dimensioni restano le stesse, ci aspettiamo che Oukitel C5 abbia ancora un display da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel) 2.5D, quindi leggermente incurvato sui lati, telaio in lega di alluminio ed una speciale "texture" stampata sulla back cover. Il quadro tecnico è chiuso da una 2GB di RAM e 16GB di ROM, espandibile con uno slot per schede microSD, una fotocamera da 5 megapixel posteriore (interpolata a 8 megapixel) e da 2 megapixel anteriore (interpolata a 5 megapixel).

Oukitel C5 ha già una pagina prodotto ufficiale sul sito Oukitel: possiamo aspettarci il lancio entro la fine del mese, magari proprio in occasione del MWC 2017, e l'inizio della fase di prevendita poco dopo. Il prezzo non è ancora noto, ma sarà certamente ultra-low-cost, forse intorno ai 40-50 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy