Home News Onyx Boox N96 e N96ML: e-reader da 9.7 pollici con Android

Onyx Boox N96 e N96ML: e-reader da 9.7 pollici con Android

Onyx Boox N96 e N96ML: e-reader da 9.7 pollici con AndroidOnyx lancia Boox N96 e N96ML, due e-reader da 9.7 pollici con Android. Il primo ha display dual-touch (capacitivo + digitizer) e l'altro display touch con frontlight. Non conosciamo la data di lancio.

Senza presentazioni o annunci ufficiali, Onyx ha lanciato due "nuovi" ebook-reader da 9.7 pollici e la notizia piacerà soprattutto ai "lettori seriali", che spesso in questo periodo si lamentano della mancanza sul mercato di dispositivi con diagonale da 8-9 pollici fatta eccezione per quei 4-5 modelli (a volte anche introvabili). Onyx Boox N96 e N96ML non sono ancora in vendita, ma la pagina prodotto sul sito dell'azienda li dichiara "in arrivo". E ci dice anche altro: fatta eccezione per un nuovo design e qualche piccolo aggiornamento, i due e-reader hanno fondamentalmente la stessa dotazione di Onyx Boox M96.

Onyx Boox N96 e N96ML

Onyx Boox N96 e N96ML sono due varianti dello stesso dispositivo: il primo modello ha un display touch capacitivo più digitizer, per poter interagire sia con le dita che con una penna ad induzione elettromagnetica, l'altro ha solo un display touch con digitizer ed è frontlight. Li potete riconoscere anche dal colore, rosa gold e nero. Il resto delle specifiche è in comune, visto che entrambi gli e-reader sono basati su un processore (Cortex-A9) da 1GHz e Android 4.0, con uno schermo E-Ink Pearl da 9.7 pollici (1200 x 825 pixel). Insomma, se non ci fosse stato il display frontlight e la tecnologia dual-touch opzionale, i due lettori sarebbero stati identici al Boox M96.

Ciò che cambia veramente è il design: Onyx Boox N96 ha un telaio in lega di alluminio, che dovrebbe essere più robusto della plastica scricchiolante dell'M96, ed è anche più sottile (9.5 mm) e leggero (450 grammi). Un'altra novità sta nella memoria interna, lievitata a 16GB, mentre la RAM oscilla tra 512MB per Boox N96 e 1GB per Boox N96ML. Entrambi supportano schede microSD fino a 32GB. A bordo anche pulsanti fisici, Bluetooth, supporto per audio e registrazione, ed una batteria da 3000 mAh che dovrebbe funzionare per massimo 4 settimane.

Potete trovare ulteriori informazioni sui due nuovi ebook-reader sulla pagina prodotto di Onyx. Al momento non abbiamo dettagli sulla data di lancio specifiche e sul prezzo.

Via: goodereader

Commenti (2) 

RSS dei commenti
ciao a tutti, essendo interessato all'acquisto, vorrei sapere se il modello N96ML è comunque un finger touch, o funziona solo col pennino in dotazione, poichè dai pochi video presenti online non si capisce bene questa differenza.

in attesa di una risposta cordiali saluti  
donatello

donatello

novembre 08, 2017

ciao, sì è dual touch. L'azienda ha recentemente presentato il successore di questo ereader, si chiama Onyx Canvas e puoi vedere qui la nostra anteprima http://notebookitalia.it/onyx-...rima-25890  
Staff

Staff

novembre 09, 2017

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy