Home News Onyx Boox Max Carta è il nuovo ebook-reader maxi. Già in prevendita a 800€

Onyx Boox Max Carta è il nuovo ebook-reader maxi. Già in prevendita a 800€

Onyx Boox Max Carta è il nuovo ebook-reader maxiSenza alcun annuncio ufficiale, Onyx ha introdotto sul mercato la seconda generazione del suo ebook-reader di taglia "XXL": Onyx Boox Max Carta è identico al Boox Max, ma dotato di un display E-ink Carta con risoluzione di 2200 x 1650 pixel. Già in prevendita a 796 euro.

Onyx Boox Max è stato lanciato la scorsa estate e noi siamo stati anche tra i pochi a vederlo dal vivo, in una delle ultime fiere del settore. Non è un ebook-reader per tutti ma un'alternativa al Sony DPT-S1, quindi un dispositivo adatto ai professionisti che lavorano con la grafica ed hanno necessità di una superficie di lavoro ampia e di una penna per scrivere e disegnare. Se ben ricordate, Boox Max integra un processore Freescale i.MX6 SoloLite single-core da 1GHz, 1GB di RAM LPDDR2 e 16GB di storage espandibili con uno slot per schede microSD fino a 32GB. Gira su Android 4.0.4 ed è dotato di uno schermo da 13.3" e-Ink Mobius flessibile con risoluzione di 1600 x 1200 pixel (16 livelli di grigio e contrasto 10:1), touch con digitalizzatore e penna Hanvon, sensibile a più livelli di pressione.

Onyx Boox Max Carta

Onyx Boox Max non è più reperibile da qualche settimana, ma il ben informato Nate Hoffelder di The Digital Reader ha scoperto che il suo successore è già in prevendita. Lo shop tedesco eReader-Store lo propone a 796 euro, circa 45 euro in più del primo modello. Ma ne vale davvero la pena?

Onyx Boox Max Carta è dotato di un nuovo display E-Ink Carta ad alta risoluzione (2200 x 1650 pixel, 207 PPI), un bel passo avanti rispetto al Boox Max dello scorso anno ma l'unico. Dando uno sguardo alla sua scheda tecnica, ci accorgiamo che Onyx ha mantenuto praticamente inalterate tutte le specifiche tecniche: così Onyx Boox Max Carta prevede un processore single-core da 1GHz, 1GB di RAM LPDDR2, 16GB di ROM, penna, WiFi, Bluetooth, jack per le cuffie e slot per schede microSD, con Android 4.0 aggiornabile ad Android 4.4 e Play Store preinstallato. Non mancano due altoparlanti, un microfono, jack per cuffie, micro USB, WiFi e Bluetooth 4.0, oltre ad una batteria da 4100 mAh per un'autonomia di (fino a) quattro settimane. Misura 325 x 237 x 7.5 mm e pesa 556 grammi, praticamente identico.

Speravamo in altri aggiornamenti hardware, come un processore più veloce, un display touch capacitivo e Android 5.0 almeno, ma l'azienda cinese ha ritenuto opportuno sostituire solo il display con un pannello più nitido. E' certamente un buon miglioramento, ma forse troppo poco per chi stava aspettando da mesi la seconda generazione dell'ebook-reader.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy