Home News Onyx Boox e-Note 10.3 con penna Wacom e redesign per Onyx Boox N96 Carta 9.7

Onyx Boox e-Note 10.3 con penna Wacom e redesign per Onyx Boox N96 Carta 9.7

Onyx Boox e-Note con penna Wacom e Boox N96 Carta da 9.7 redisegnCi sono altre due novità in casa Onyx ed entrambe appartengono alla categoria degli ebook-reader: Onyx Boox e-Note e Onyx Boox N96 Carta hanno un display E-Ink Carta Plus rispettivamente da 10.3 e 9.7 pollici, con supporto per penna elettromagnetica. Foto e video hands-on.

Oltre all'Onyx Boox Writer, il primo notebook con display E-Ink in circolazione seppur ancora un prototipo, l'azienda cinese ha mostrato all'HKTDC di Kong Kong un nuovo e-book reader che si propone come un'alternativa al Boox Max (tra l'altro aggiornato di recente) ma in un formato più piccolo. Parliamo dell'Onyx Boox e-Note 10.3, che abbiamo avuto l'opportunità di fotografare e provare in un breve video proprio durante la fiera. Il dispositivo ci è stato mostrato in due varianti, identiche sotto il profilo tecnico ma leggermente diverse per alcune scelte di design: una nera con display flat edge-to-edge ed un'altra bianca non ancora nel design definitivo ma con cornice sporgente e schermo incassato.

Onyx Boox e-Note 10.3

Il nuovo Onyx Boox e-Note, che per comodità è spesso indicato come Boox Note, integra un display E-Ink Mobius Carta Plus da 10.3 pollici HD (1872 x 1404 pixel, 227 PPI) con 16 livelli di grigio, che come sempre sarà leggibile anche all'aperto con luce diretta del sole e avrà consumi energetici ridotti. Rispetto alla precedente generazione, questa nuova tecnologia E-Ink Carta Plus dovrebbe ridurre l'effetto ghosting ed aumentare il refresh rate, per un'esperienza più appagante. Lo schermo dual-touch supporta l'input da penna, per poter prendere appunti e disegnare a mano libera, anche se in modo diverso: Boox e-Note ha display touch capacitivo e penna attiva Wacom.

Onyx Boox e-Note 10.3

Onyx Boox e-Note 10.3 Onyx Boox e-Note 10.3

La piattaforma hardware è invece basata su un processore Cortex A9 da 1GHz Freescale IMX.6 con 1GB di  RAM e 16GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD. All'interno del telaio, che misura 325 x 237 x 6.7 mm e pesa meno di 380 grammi, l'azienda ha previsto anche una porta USB Type-C, una micro USB 2.0, jack audio da 3.5 mm, microfono e speaker, nonché WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0 per poter "comunicare" con altri dispositivi attraverso le reti wireless a corto e lungo raggio. La batteria da 4100 mAh ai polimeri di litio dovrebbe garantire, stando a quanto comunicato dall'azienda, oltre 20 giorni di lavoro per ogni ricarica. Onyx Boox e-Note 10.3 gira su Android 4.0 che, per quanto sia una release poco aggiornata, dà la possibilità agli utenti di scaricare applicazioni di terze parti ed utilizzare l'ebook-reader non solo per leggere una rivista o scrivere qualche nota, ma anche per giocare, socializzare ed informarsi.

Onyx Boox N96 Carta

Onyx Boox N96 Carta Onyx Boox N96 Carta

L'altra novità tocca l'Onyx Boox da 9.7 (conosciuto come Boox N96), che l'azienda ha deciso di rinnovare nel design e in alcune specifiche tecniche con una nuova variante chiamata Onyx Boox N96 Carta. Nel video e nelle foto, possiamo vedere la vecchia versione (nera) a confronto con la nuova (bianca) che arriverà tra qualche mese sul mercato. Le differenze, quanto meno estetiche, balzano subito agli occhi: il nuovo Boox N96 Carta ha cornici e spessori più sottili nonché dimensioni più compatte pur mantenendo la stessa diagonale del display, e i pulsanti fisici sul lato sono sostituiti da tasti a sfioramento. Anche questo modello sarà disponibile in due colori e con due tipi di schermo, quello edge-to-edge e quello con cornice sporgente, e supporteranno penna elettromagnetica Hanvon.

Il resto delle specifiche tecniche resta pressoché uguale: processore (Cortex-A9) da 1GHz, 512MB-1GB di RAM e 16GB di ROM espandibile, Android 4.0, ma lo schermo da 9.7 pollici sarà di tipo E-Ink Carta Plus proprio come per il modello Boox e-Note e non più E-Ink Pearl.

Onyx Boox N96 Carta

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy