Home News Onkyo DX1007A5B con AMD Neo in video

Onkyo DX1007A5B con AMD Neo in video

Onkyo DX1007A5B con AMD Neo in videoIl netbook Onkyo DX1007A5B è un netbook originale, unico nel suo genere, basato su piattaforma AMD e dotato di due schermi LCD. Anch'esso, presente al Computex 2010, è stato fotografato e ripreso in un video.

Onkyo DX1007A5B è dotato di un processore AMD Neo MV, con 4GB di memoria RAM, hard disk da 320GB, webcam da 1.3megapixel con microfono e sistema operativo Windows 7 Home Premium. Il suo schermo LCD principale possiede una diagonale di 10.1 pollici ed una risoluzione di 1366×768 pixel, sicuramente più comoda rispetto a quella tradizionale di 1024×600 pixel. La particolarità di questo netbook, di cui spesso vi abbiamo parlato, è quello di integrare sotto il display principale un secondo pannello simile, che scivola accanto al primo.

Onkyo DX

Il risultato è un netbook con due display da 10.1 pollici, posizionato l'uno accanto all'altro. Si tratta di un sistema a doppio schermo, molto funzionale e facile da utilizzare, che permette anche la rotazione dei display. Sulla destra degli schermi, è presente un pad ottico mentre alla sinistra sono collocati i pulsanti di selezione. La tastiera di tipo chiclet sembra restituire un buon feedback. Il touchpad, piccolo, possiede due pulsanti. Sul profilo destro sono piazzate le porte DVB-T, VGA, USB 2.0, mentre nella parte anteriore troviamo un lettore di schede micro SD, un lettore di schede 4in1 e jack audio.

A sinistra, prendono posto altre due porte USB 2.0, la griglia di aerazione ed il connettore di alimentazione. L'integrazione di un doppio display, naturalmente, influisce sul peso di questo netbook pari a 1.8Kg. Il prezzo al pubblico, secondo i nostri colleghi tedeschi, dovrebbe aggirarsi intorno a 800-900 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy