Home News Omate Rise, smartwatch 3G con Android Lollipop

Omate Rise, smartwatch 3G con Android Lollipop

Omate Rise, smartwatch 3G con Android LollipopOmate Rise è un nuovo smartwatch con SoC MediaTek MT2601, display tondo da 1.3 pollici (360 x 360 pixel) e Android 5.1 Lollipop. Sarà disponibile in preordine per 48 ore su Indiegogo al prezzo lancio di 199 dollari.

Gli smartwatch Omate utilizzano Android, ancor prima che Google rilasciasse Android Wear come sistema operativo ottimizzato per i dispositivi indossabili, e l'ultimo modello non fa eccezione. Si chiama Omate Rise e - come gli altri orologi dell'azienda - è basato su una versione personalizzata di Android 5.1 Lollipop con interfaccia OUI 4.0, quindi in sostanza è un piccolo smartphone pensato per essere portato al polso. E' infatti anche possibile scaricare ed installare applicazioni per smartphone, anche se sarà più difficile utilizzarle sul piccolo schermo.

Omate Rise

Omate Rise ha un display rotondo da 1.3 pollici (360 x 360 pixel) touch capacitivo con vetro zaffiro e supporta le reti WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1, A-GPS, 3G e HSDPA (slot per micro SIM). All'interno, troviamo un processore dual-core MediaTek MT2601 (Cortex A7) da 1.2GHz, 512GB di memoria RAM, 4GB di ROM, una piccola batteria da 580 mAh per un'autonomia di circa 7 giorni, altoparlante e microfono, oltre ai classici sensori di movimento. Nonostante la cassa sia in policarbonato e acciaio, lo smartwatch è resistente all'acqua fino a 10 metri di profondità, ha una cornice in fibra di carbonio ed un cinturino in gomma che però potrete intercambiare con qualsiasi altro cinturino da 22 mm. Pesa appena 80 grammi e misura 57.6 x 49.8 x 15.2 mm.

Omate lancerà una campagna di crowfunding il 7 dicembre, nella speranza di raccogliere denaro sufficiente a spedire i primi esemplari per marzo 2016. Tenete conto però che l'iniziativa durerà per sole 48 ore: l'obiettivo è raggiungere 30000 dollari per iniziare la produzione delle cornici in fibra di carbonio. Omate Rise costerà 349 dollari, ma chi deciderà di sostenere il progetto potrà acquistarne uno per 199$ o 219$. I primi riceveranno gratis anche un cardiofrequenzimetro Bluetooth, che normalmente è considerato un accessorio opzionale al prezzo di 49 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy