Home News Olidata: i nuovi prodotti

Olidata: i nuovi prodotti

ImageL'Olidata è forse oggi una delle aziende più attive in campo informatico, che la rende competitiva sia a livello nazionale che a livello europeo. 

Per la prima volta Olidata, in seguito ad una riorganizzazione intena e una diversa visione di marketing, decide di farsi conoscere attraverso la stampa specializzata, organizzando un incontro per celebrare i nuovi prodotti e offrirne dettagli.

Ciò rappresenta un grande passo dell'azienda per restituire credibilità e vigore al marchio, che sempre più spesso è sottovalutato e perde carisma soprattutto tra gli appassionati del settore. In occasione dell'incontro l'Olidata ha presentato le sue nuove idee per il mercato informatico dai PC desktop ai notebook, lettori mp3, periferiche e accessori vari.

Il portatile è un Olidata Tehom C 1900, dall'aspetto resistente e rinforzato. Sicuramente risulta essere adatto ad ambienti ostili e a luoghi all'aperto (soprattutto per chi lavora in cantieri o condizioni simili). Dal prezzo accessibile, il laptop presenta resistenza all'acqua (grazie alle sue protezioni) e agli sbalzi di temperatura tra -20°C e i +55°C, può contare su un collegamento Wireless e GPRS/GSM oltre ad una soluzione Centrino basata su processore Pentium M LV Low Voltage e su un monitor da 12,1 pollici con risoluzione 1024x768.

Maggiore interesse potrebbe suscitare il modello CW 1100, ovvero un ultra-portatile da soli 1,47 Kg basato su tecnologia Centrino e processore Pentium M 753 ULV Ultra Low Voltage, dotato di schermo da 10,6 pollici con risoluzione 1280x768. Il notebook è completato con un masterizzatore DVD e un lettore di card MS,MS Pro,SD e MMC. La memoria di sistema ammonta a 1 GB, mentre la capienza del disco rigido è di 80 GB; sul fronte dell'autonomia viene dichiarato un tempo di ben 5 ore. Colpisce la somiglianza (forse non troppo vaga), data la colorazione bianca, con uno dei prodotti Apple, ma il prezzo è davvero concorrenziale: 1499 euro IVA inclusa, ovvero ben al di sotto della media dei concorrenti di pari caratteristiche.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy