Home News Nvidia Shield Tablet X1: prime tracce

Nvidia Shield Tablet X1: prime tracce

Nvidia Shield Tablet X1: prime tracceGFX-Bench svela il test online di un nuovo Shield Tablet X1. Ha display da 8 pollici Full HD, Tegra X1 e Android 6.0 Marshmallow. Sarà lanciato a breve? Costerà 299 euro?

A pochi giorni dal rilascio (anche se forse sarebbe meglio parlare di re-introduzione) di Nvidia Shield Tablet K1, più economico ma con le stesse specifiche della prima versione richiamata in massa la scorsa estate per problemi alla batteria, emerge online il suo successore. Su GFX-Bench, spunta un nuovo Nvidia Shield Tablet X1 e gran parte della sua scheda tecnica. Ovviamente al momento non possiamo confermare le caratteristiche tecniche (spesso GFX-Bench non rileva esattamente i componenti) del tablet, ma è quantomeno un primo chiaro indizio della sua esistenza.

Nvidia Shield Tablet K1

 

Come ci suggerisce il suo nome, Nvidia Shield Tablet X1 sarà dotato di un processore Nvidia Tegra X1, fino ad oggi utilizzato dall'azienda di Santa Clara solo nella Shield TV Console con prestazioni convincenti. Al suo fianco poi 3GB di RAM e 32GB di storage eMMC, ma non escludiamo che siano previste altre SKU. Di sicuro, gli utenti indecisi tra il vecchio ed il nuovo Shield Tablet avranno un motivo in più per acquistare il modello più recente, visto che l'attuale versione ha solo 2GB di RAM e 16GB di ROM. Lo schermo invece resta con diagonale da 8 pollici e risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel), probabilmente ancora provvisto di digitalizzatore attivo per l'input da Stylus, che non sappiamo se sarà inclusa nella confezione.

Nvidia Shield Tablet X1

La scheda tecnica continua con i soluzioni moduli per la connettività senza-fili, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e GPS. Assenti NFC e 4G-LTE. Passando al software, Nvidia Shield Tablet X1 dovrebbe essere fornito di Android 6.0 Marshmallow, una release che Santa Clara ha promesso di ottimizzare anche per Nvidia Shield Tablet K1. Al momento non sappiamo quando sarà lanciato il nuovo Shield Tablet, ma probabilmente l'annuncio è già programmato per gennaio in occasione del CES 2016. Il prezzo? Considerando che l'attuale Shield Tablet K1 costa 199 euro, è logico pensare che Shield Tablet X1 possa partire da 299 euro. Si vedrà.

Via: Winfuture

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy