Home News Nvidia Shield Tablet (LTE) ottiene le prime certificazioni

Nvidia Shield Tablet (LTE) ottiene le prime certificazioni

Shield Tablet (LTE) ottiene le prime certificazioniUn'altra conferma sull'esistenza di Shield Tablet arriva dal GCF (Global Certification Forum), che ha testato una versione LTE. Cosa ha in mente Nvidia?

Il GCF (Global Certification Forum) ha testato alla fine di giugno il tanto chiacchierato "Shield Tablet" di Nvidia. E' una buona notizia non soltanto perché è l'ennesima conferma che questo dispositivo esiste (dopo la breve apparizione sul sito ufficiale di TegraZone) ma anche perché il suo debutto si avvicina, grazie alle ultime certificazioni. E' un modello con connettività LTE, almeno quello nei laboratori GCF, e non sappiamo se sarà l'unico in commercio o se sarà accompagnato da versioni WiFi e/o 3G. Su Shield Tablet non abbiamo molte informazioni.

Se i rumors dovessero essere confermati, il tablet di Nvidia (nome in codice Mocha) potrebbe essere un dispositivo con processore Nvidia Tegra K1 e display da 7.9 pollici (2048 x 1536 pixel) ma restano grandi dubbi sul design. Al momento, infatti, non sappiamo se Shield Tablet avrà un design simile al Tegra Note, quindi ad un classico tablet, o sarà qualcosa di diverso. Leggendo alcune anticipazioni su Shield 2, abbiamo scoperto che la prossima console da gioco di Nvidia sarà basata su un nuovo concept, pad + tablet. In pratica, a differenza dell'attuale generazione in cui il display è incernierato alla base, nella seconda versione lo schermo potrebbe staccarsi dalla console e forse essere utilizzato come tablet stand-alone.

Shield Tablet, quindi, potrebbe essere un componente di Shield 2. La console continuerà ad essere dedicata al gaming, ma strizzerà l'occhio anche ad alcune funzionalità multimediali e possiamo immaginare che Nvidia stia lavorando ad una gamma completa di accessori, come tastiere, joypad, cover e stand per il tablet. Per ora sono solo supposizioni, ma non dovrebbe mancare molto al lancio programmato - si dice - per il 22 luglio. In quell'occasione ne sapremo di più.

Nvidia Shield Tablet

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy