Home News Nvidia Shield 2 su AnTuTu: Tegra K1, 4GB di RAM e Android 4.4 KitKat

Nvidia Shield 2 su AnTuTu: Tegra K1, 4GB di RAM e Android 4.4 KitKat

Nvidia Shield 2 su AnTuTu: Tegra K1 e Android 4.4 KitKatDopo mesi di silenzio, arrivano i primi indizi su Nvidia Shield 2. Sarà una console portatile con Tegra K1 da 2.5GHz, Android 4.4 KitKat e display maggiore risoluzione.

E' passato un bel po' di tempo dal debutto di Nvidia Shield e tutti cominciano a domandarsi quando (e se) il Green Team lancerà la seconda generazione della sua console. Grazie al taglio del prezzo e al suo continuo aggiornamento, Shield è riuscita ad avere successo conquistando i videogiocatori, sia quelli occasioni che quelli più incalliti, e stuzzicando anche l'interesse di alcune aziende concorrenti, come ASUS che dovrebbe presentare a breve il suo Gamebox con Tegra 4.

Nvidia Shield 2

I primi rumors su Nvidia Shield 2 sono emersi alla fine del 2013, ma da allora non sono più circolate informazioni. Eppure Shield 2 esiste e, come al solito, un prototipo per test è stato scovato nel dabase di AnTuTu, che ci offre le prime specifiche tecniche della console. Come era immaginabile, Nvidia Shield 2 sarà dotata di un potente processore Tegra K1 da 2.5 GHz, un SoC che è capace di raggiungere i 44.500 punti nel benchmark online, abbinato a 4GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna e grafica Kepler con 192 CUDA core.

La risoluzione dello schermo riportata nel test è pari a 1440 x 810 pixel (probabilmente i 90 pixel in altezza sono occupati dalla navbar di Android), migliore di quella attuale di 1280 x 720 pixel. Nessuna informazione sulla diagonale. Nvidia Shield 2 gira su Android 4.4.2 KitKat ed integra una webcam frontale da 0.3 megapixel. Per ora è tutto, ma ricordiamo che le specifiche tecniche qui riportate potranno variare nel corso dei mesi, in quanto l'unità testata è solo un prototipo non definitivo. Il lancio avverrà al Computex 2014, in programma tra poco più di un mese?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy