Home News Nvidia NForce 100: dual-GPU SLI sui notebook Intel

Nvidia NForce 100: dual-GPU SLI sui notebook Intel

ImageGrazie al chipset Nvidia NForce 100 sarà possibile costruire notebook equipaggiati con doppia scheda grafica in modalità SLI anche in combinazione con processori Intel. Un'autentica rivoluzione nel mobile gaming!

Nel corso dell'IDF 2007, Intel ha analizzato la composizione della platea dei gamers suddividendoli nelle due categorie Enthusiast e Mainstream. Fra le due, la prima è composta dagli hard gamers, capaci di afforntare qualsiasi sfida (anche economica) pur di avere una macchina dalle performance estreme.

Image

A questo manipolo di appassionati è indirizzato il chipset NForce 100, appena rilasciato da Nvidia, che permetterà di equipaggiare un notebook con due schede grafiche su moduli MXM in modalità SLI. A gestire la strabordante potenza di elaborazione grafica di questa soluzione dual-GPU interverrà la tecnologia Dynamic Load Balancing Algorithms di Nvidia, in grado di contemperare il bisogno di performance con le esigenze di mobilità e autonomia.

La tecnologia dual-GPU Nvidia SLI arriva così, per la prima volta, su piattaforma Intel, mentre prima era appannaggio esclusivo dei notebook basati su processori AMD. Alienware, già noto per aver realizzato vari sistemi portaili desktop-replacement con doppia scheda grafica, si candida ad essere il primo a montare questa tecnologia sui suoi notebook.

Per un approfondimento riguardo ai progetti futuri di Intel in ambito videoludico rinviamo al nostro precedente articolo IDF 2007 Beijing: Intel Santa Rosa diventa piattaforma per il mobile gaming.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy