Home News Nvidia Jetson TX2 (Tegra Parker) è ufficiale. Più potente a 599$

Nvidia Jetson TX2 (Tegra Parker) è ufficiale. Più potente a 599$

Nvidia Jetson TX2 (Tegra Parker) è ufficiale. Più potente a 399$Nvidia ha lanciato il developer kit Jetson TX2 con SoC Tegra "Parker" per droni, robot ed altre applicazioni industriali. Potete prenotarlo a 599$ (con carrier board) o 399$ (per il solo modulo), ma è più potente e/o più efficiente di Jetson TX1.

Nvidia non produce solo chip per smartphone, ma anche piattaforme di calcolo ad alte prestazioni e bassa potenza: la console da gioco Nintendo Switch lanciata di recente è basata su un processore di Santa Clara e la stessa azienda continua a spingere le sue soluzioni per i dispositivi enterprise, tra cui prodotti automotive e industriali. E alla base di tutti ci sono le sue board.

Nvidia Jetson TX2

Nvidia ha lanciato il suo primo system-on-a-module Jetson TX1 alcuni anni fa, per aiutare gli sviluppatori a creare dispositivi con Tegra X1, ed oggi presenta Jetson TX2, che integra un processore ad alte prestazioni in passato identificato con il nome in codice di "Parker". Questa scheda di sviluppo può offrire il doppio delle performance del vecchio modello o essere due volte più efficiente a livello energetico. In sostanza, potrete far funzionare Jetson TX2 come un Jetson TX1 consumando 7.5W contro 10W oppure raddoppiare le sue prestazioni con una potenza di 15W.

Jetson TX2 misura 86 x 50 millimetri circa e possiede una Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth, 8GB di RAM e 32GB di storage eMMC. Supporta la codifica e decodifica video 4K @60fps e fino a 6 fotocamere collegate (per sistemi di sicurezza e di realtà virtuale). Al cuore di questa board troviamo un processore con due core Nvidia Denver 2 customizzati, quattro ARM Cortex-A57 e Nvidia Pascal a 256-core.

Il kit di sviluppo Jetson TX2 con il modulo e la carrier board, che aggiunge alcune interfacce, è in preordine da oggi a 599 dollari, ma le spedizioni partiranno il 14 marzo ufficialmente. Il solo modulo ha un prezzo di 399 dollari (se ordinate almeno 1000 unità) e dovrebbe essere disponibile nel secondo trimestre 2017. Nel frattempo, il vecchio developer kit Jetson TX1 è ancora in vendita ma il suo costo è sceso a 499 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy