Home News Nuovo Ultrabook ACER Aspire S3 con CPU Ivy Bridge ad Aprile?

Nuovo Ultrabook ACER Aspire S3 con CPU Ivy Bridge ad Aprile?

Nuovi ultrabook Acer Aspire S3 con processori Intel Ivy BridgeSecondo le parole riportate dal sito Khaleej Times di un manager ACER per il medio oriente, l'ultrabook Aspire S3 potrebbe presto essere riproposto sul mercato col nuovo processore Intel Ivy Bridge, probabilmente già a partire dal prossimo aprile.

ACER Aspire S3 è stato, come sappiamo, uno dei primi modelli di Ultrabook a giungere sul mercato. Dotato di uno chassis interamente in lega di alluminio e magnesio con spessore di soli 13 mm (17.5 mm nella parte più spessa) e un peso inferiore a 1.4 Kg, l'Aspire S3 offre diverse configurazioni, con processori dual core Intel Core i5-2467M da 1.60 GHz o i7-2637M da 1.70 GHz, hard disk ibrido da 320 o 500 GB, accoppiato a 20 GB di memoria NAND Flash o unità SSD da 240 GB.

Tutte le versioni adottano il sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium a 64 bit ed hanno 4 GB di RAM DDR3 a 1066 MHz. La grafica è gestita dal sottosistema Intel GMA 3000 HD integrato nei processori, mentre il display ACER CineCrystal da 13.3 pollici con retroilluminazione a LED e risoluzione di 1366 x 768 pixel offre un valore di contrasto di ben 500:1. La batteria a 3 celle infine dovrebbe garantire fino a 7 ore di autonomia.

A seconda degli allestimenti il prezzo dell'ACER Aspire S3 va dai 799 ai 1399 euro, IVA inclusa. Ma se tutto questo non dovesse ancora sembrarvi sufficiente, ebbene è giunta oggi la notizia che l'azienda taiwanese potrebbe presentare un modello aggiornato di questo ultrabook già entro aprile 2012. A dirlo è stato Grigory Nizovsky, Country Manager ACER per il Medio Oriente, durante un intervista con Khaleej Times. Secondo Nizovsky infatti per quella data potrebbe giungere sul mercato una configurazione equipaggiata con processori Intel Ivy Bridge, che dovrebbe aiutare l'azienda a raddoppiare le vendite in quel settore di mercato.

Ultrabook Acer Aspire S

Attualmente infatti l'Aspire S3 costituisce il 20 % delle vendite in Medio oriente e la nuova versione dovrebbe innalzare il livello al 40 %. Tuttavia i processori Intel Ivy Bridge potrebbero non essere pronti in volumi sufficienti entro quella data, visto che finora si è sempre parlato di un loro debutto durante la seconda metà del 2012, ma magari il Country Manager ACER sa qualcosa che noi non sappiamo.

I nuovi processori Intel Ivy Bridge comunque introdurranno un'elevata quantità di novità, tutte rilevanti. Realizzati con un nuovo processo produttivo a 22 nm basato su tecnologia TriGate 3D, avranno infatti consumi molto più contenuti, un nuovo sottosistema grafico integrato molto più performante di quello attualmente presente nei processori Sandy Bridge e saranno dotati anche di nuove tecnologie dedicate alla sicurezza. Inoltre offriranno supporto nativo alle DDR3 fino a 1600 MHz e alle interfacce USB 3.0, ThunderBolt, PCI Express 3.0 e HDMI 1.4.

Via Ultrabooknews.com

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy