Home News Nuovo netbook Acer da 10.1 pollici

Nuovo netbook Acer da 10.1 pollici

Nuovo netbook Acer da 10.1 polliciI nostri colleghi di Macles hanno pubblicato in queste ore alcune fotografie che rivelano un netbook da 10.1 pollici firmato Acer. La configurazione è ancora sconosciuta, ma sicuramente sarà dotato di drive SSD.

Il netbook da 10.1 pollici Acer Aspire One D150, di cui potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo , è disponibile da alcuni giorni in Italia, ma sembrerebbe che l'azienda taiwanese abbia in programma il rilascio di un nuovo modello sempre con display da 10.1 pollici. Dalle immagini in nostro possesso, la nuova versione è più sottile del modello D150, probabilmente grazie all'integrazione di un drive SSD invece di un hard disk a piattelli magnetici, ipotesi poi confermata dalla presenza sul lato sinistro nel mininotebook di un'interfaccia battezzata "SD Expension".

Acer Aspire One 10 pollici
 
Acer Aspire One 10 pollici

Quest'ultima è presente in tutti i notebook Acer provvisti di disco SSD, per poter espandere attraverso una scheda di memoria la capacità di immagazzinamento dati del dispositivo. Sempre sul lato sinistro, notiamo la presenza di una porta VGA molto vicina alla parte posteriore ed una porta USB, nonchè una griglia di aerazione ed un secondo lettore di schede di memoria. Sul lato destro, invece, trovano posto 2 porte USB, jack audio, il connettore di alimentazione e la porta Ethernet. Il posizionamento dei connettori VGA e Ethernet è interessante in quanto indica la volontà di Acer di ridurre al minimo lo spessore del suo netbook, con il grande vantaggio di isolare i grossi cavi relativi a queste interfacce senza creare ingombro.

Acer Aspire One 10 pollici
 
Acer Aspire One 10 pollici 

All'interno si nota come la tastiera, provvista del tasto Windows, occupa quasi l'intera larghezza della base. Alcuni modelli, dunque, saranno provvisti di sistema operativo Windows, ma non escludiamo che Acer proponga altre versioni con distribuzioni Linux. Il touchpad è abbasanza ampio e i tasti di selezione solo collocati sotto la superficie sensibile, su una sola barra. Per il resto, il design è simile a quello dell'Aspire One D150, anche se non si conosce ancora il nome, il prezzo la data di lancio e la configurazione esatta di questo nuovo modello da 10.1 pollici. Se vi saranno ulteriori aggiornamenti, vi terremo informati.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy