Home News Nuovo look per Twitter

Nuovo look per Twitter

Twitter si mette a nuovoIl sito di micro-blogging Twitter ha annunciato una nuova versione della sua piattaforma Web. Più di un semplice aggiornamento, il servizio ricostruisce completamente la sua strategia, dando maggiore attenzione alle funzioni di social network.

Fino ad oggi, su Twitter, gli aggiornamenti dei contatti di un utente sono stati presentati sotto forma di un semplice flusso di messaggi, refreshati in tempo reale. Ora, l'interfaccia sarà composta da due parti ed accetterà diversi tipi di contenuti multimediali. A sinistra, l'internauta troverà la lista classica con le opzioni esistenti, come la possibilità di stampare un messaggio o aggiungerlo ai proprio preferiti. Quando l'utente cliccherà in un tweet con un link a YouTube, il messaggio si aprirà nel pannello laterale di destra e mostrerà il video associato.

Twitter italiano

Questa nuova funzionalità che permette di riprodurre contenuti direttamente su Twitter è stata aggiunta anche per i video pubblicati su DailyBooth, DeviantART, Etsy, Flickr, Justin.TV, Kickstarter, Kiva, Photozou, Plixi, Twitgoo, TwitPic, TwitVid, USTREAM, Vimeo e yfrog. Kevin Thau, vicepresidente dello sviluppo strategico di Twitter, ha dichiarato che il servizio non è concepito come un social network ma come una piattaforma per le notizie.

Questa nuova visione si accorda con l'utilizzo del sito di micro-blogging: cercare le parole più popolari del momento, ricevere breaking news e scoprire le ultime novità relative ad un azienda, spesso attraverso i suoi dipendenti. Il nuovo look di Twitter sarà attivo nella prossima settimana.

Per chi non lo sapesse, anche Notebook Italia è su Twitter. Per seguire le nostre notizie e avere un contatto diretto con i redattori iscrivetevi a @notebookitalia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy