Home News Nuovi Yashi Nucky F mini-PC fanless ad uso industriale

Nuovi Yashi Nucky F mini-PC fanless ad uso industriale

Yashi Nucky F, un'intera gamma di mini-PC industrialiYashi espande la famiglia di mini-PC Nucky F che raggruppa i modelli fanless, con telaio in metallo Ice-Tech Design e tutte le interfacce utili per l'utilizzo in ambito retail e industriale.

La gamma di mini-PC Yashi Nucky esiste da diversi anni e raggruppa PC ultracompatti sul modello dell'Intel NUC, al quale fa un chiarissimo richiamo già nel nome. Recentemente però abbiamo assistito ad una sterzata di questa famiglia di prodotti dall'ambito consumer a quello commercial e industriale con una caratteristica in comune, il fatto di essere totalmente fanless, cioè privi di ventole.

Un trend iniziato con gli Yashi Nucky 6th e Nucky 7th e che oggi si rafforza con il completamento della serie Yashi Nucki F mediante l'aggiunta di nuovi modelli. Hanno tutti un telaio in metallico con superfici a lamelle che permettono di estendere l'area di scambio termico per raffreddare i componenti interni senza ausilio di ventole e in modo assolutamente silenzioso. Sono tutti computer con impatto zero in termini di decibel ed una eccezionale durevolezza perché l'assenza di parti meccaniche in movimento migliora la resistenza alla polvere e l'affidabilità nel tempo.

Yashi Nucky F è una famiglia di mini-PC fanless per applicazioni industriali

Potete utilizzare i Nucky F per applicazioni di automazione industriale, visione e controllo, videosorveglianza, sale controllo, telecomunicazioni, trasporti, in ambito sanitario, automotive, militare, navale, aerospaziale e per tutti quei campi di impiego che richiedo una massima affidabilità anche negli ambienti più ostili.

Non sono solo macchine robuste ma anche versatili per adattarsi ai più vari scenari d'utilizzo. Possono montare FreeDOS per permettervi di installare la distribuzione di Linux che preferite senza caricarvi dei costi di licenza di Windows, oppure possono essere preinstallati Windows 10 (con possibilità di downgrade) e Windows 10 Embedded.

Altrettanto ampia è la scelta di interfacce con fino a 2 seriali, 2 LAN configurabili anche in Teaming, 2 HDMI, 2 USB 2.0, 4 USB 3.0, predisposizione per 2 sistemi di antenna, connettori interni Mini PCI Express per interfacce Bluetooth, Wi-Fi, Modem 3G/4G, SATA Disk, SSD, alimentazione esterna 12V. Quest'ultima permette di utilizzare il mini-PC su automobili, camion, camper, barche, mezzi operativi industriali e in qualsiasi altra postazione mobile.

Con lo scalare delle caratteristiche, variano anche i prezzi da un minimo di 399€ per lo Yashi Nucky F NY401 con processori Intel Celeron N3160 (Braswell) fino agli 800e circa dei Nucky F5.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy