Home News Nuovi Macbook Pro: SSD e Light Peak ad aprile

Nuovi Macbook Pro: SSD e Light Peak ad aprile

Nuovi Macbook Pro: SSD e Light Peak ad aprileI rumors sui futuri Apple iPad 2 sono seguiti dalle indiscrezioni sui prossimi Macbook Pro. I notebook professionali Apple integreranno drive SSD fino a 512GB e tecnologia Intel Light Peak.

Dopo avervi svelato qualche anticipazione sui futuri Apple iPad 2, ci concentriamo oggi sulla serie Macbook Pro, i computer portatili dell'azienda di Cupertino dedicati all'utenza professionale. Slashdot, grazie alle rivelazioni di un utente anonimo, avrebbe pubblicato alcuni dettagli su questi notebook che si avvicineranno dal punto di vista hardware (e forse estetico) ai nuovi Macbook Air. L'idea è quella di realizzare un laptop leggero, prestante ma soprattutto veloce.

Apple Macbook Pro

In occasione di un evento Apple, fissato per il mese di aprile 2011, potrebbero essere presentati i nuovi MacBook Pro, che abbandoneranno definitivamente gli storici hard disk tradizionali per beneficiare di unità a stato solito (SSD, Solid State Drive) con taglio fino a 512 GB. Secondo quanto si apprende in Rete, farà la sua comparsa la tecnologia Light Peak di Intel la quale permetterà il trasferimento dati tra device diversi con velocità teorica fino a 10 Gbps sfruttando le potenzialità delle fibre ottiche.

Questa tecnologia dovrebbe garantire il trasferimento di un contenuto Blu-Ray, in soli 30 secondi. Non è saggio sbilanciarsi oltre. Nel giro di poche settimane saranno sicuramente diffuse informazioni più concrete sulle quali ragionare.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Era l'ora, finalmente torna l'innovazione, o direi la voglia di innovare, made in Apple.
Speriamo che i prezzi rimangano invariati come in tradizione altrimenti ad Aprile ci troveremo con un 13" a partire da 1500€...  
buothz

buothz

novembre 30, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy