Home News Nuovi MacBook Air a settembre?

Nuovi MacBook Air a settembre?

Nuovi MacBook Air a settembre?Apple potrebbe lanciare nel prossimo mese di settembre il nuovo MacBook Air. In programma ci sono ben due modelli, probabilmente da 11.6 pollici con piattaforma Intel Calpella.

Secondo quanto affermato da Keith Bachman, analista di BMO Capital, Apple avrebbe intenzione di aggiornare la gamma di MacBook Air per settembre, aggiungendo a listino due nuovi modelli. Secondo lui, Apple avrebbe previsto di vendere molte unità del nuovo MacBook Air, 2.9 milioni di esemplari per l'esattezza, nel corso del prossimo trimestre fiscale. Tale stima risulta nettamente superiore ai 2.26 milioni di MacBook Air smaltiti l'anno scorso.

MacBook Air

Anche se Apple pianifica vendite più importanti per il suo MacBook Air rispetto al passato, probabilmente non ha intenzione di aggiornare la gamma ma solo di tagliare il prezzo di vendita. Ricordiamo che lo scorso luglio, avevamo scovato alcune informazioni online sul lancio di un nuovo MacBook Air da 11.6 pollici nel secondo semestre 2010. Dal momento che sono previsti due nuovi modelli a listino, uno di questi potrebbe essere rappresentato dalla misteriosa versione da 11.6 pollici.

Il nuovo notebook sarà più sottile e leggero rispetto alla generazione precedente, con nuove tecnologie e design. Prodotto da Quanta Computers, il nuovo MacBook Air potrebbe essere dotato di piattaforma Intel Calpella con processori Core ix a basso consumo, come Acer Aspire TimelineX. La componente grafica, probabilmente, sarà affidata a chip ATI Mobility Radeon. Per settembre, Keith Bachman prevede anche il lancio di due nuovi iPod (Touch e Nano) e un incremento delle vendite di iPhone, nonostante i problemi dell'antenna.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy