Home News Nuovi Apple MacBook Pro: 5 o 11 Giugno?

Nuovi Apple MacBook Pro: 5 o 11 Giugno?

ImageSulla data di lancio e sulla configurazione hardware dei prossimi MacBook Pro regna ancora la più totale incertezza. Su una sola cosa sono tutti concordi: Apple sta per mostrarci i suoi nuovi notebook di fascia business.

Nonostante l'ipotesi più accreditata avesse fissato all'11 Giugno, data di inizio del WWDC 2007 (WorldWide Developers Conference), il lancio dei nuovi notebook professionali di Apple, secondo le ultime indiscrezioni la nuova generazione di MacBook Pro potrebbe essere presentata già la prossima settimana.

Mac4ever.com riferisce, infatti, che la filiale francese di Apple avrebbe dato il via agli ordini dei rivenditori per i nuovi MacBook Pro, indicando a Martedì 5 Giugno la data del lancio ufficiale. Le specifiche dei nuovi computer portatili non sono state rivelate, lasciando irrisolti gli interrogativi che da mesi circolano fra gli appassionati della casa di Cupertino: si tratterà di notebook completamente ridisegnati o di un semplice upgrade? Ci sarà l'attesissimo passaggio alla piattaforma Santa Rosa? Verranno impiegati display retroilluminati a LED?

Ad accreditare l'ipotesi di una presentazione anticipata al 5 Maggio ci sarebbe una ragione di opportunità concreta: la prossima settimana negli Stati Uniti parte l'Educational Back to School Program, durante il quale le scuole effettuano le loro commesse di computer. Se Apple lanciasse i nuovi notebook l'11 Giugno si troverebbe esclusa da questa lucrosa occasione.

In senso contrario interviene, però, Shaw Wu di American Technology Research, uno degli analisti più accreditati in materia di Mac. WU ribadisce che, a suo parere, la WWDC sarà l'occasione nella quale, oltre all'iPhone ed al sistema operativo Leopard, Steve Jobs annuncerà i nuovi MacBook Pro, e avanza l'ipotesi che le loro nuove features possano comprendere anche una scheda grafica più performante ed una batteria più capiente.

Dato l'intervallo temporale di appena una settimana fra il 5 e l'11 Giugno, di una cosa possiamo esser certi: presto assisteremo alla nascita della nuova generazione di laptop MacBook Pro di Apple.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy