Home Articoli La nuova gamma di prodotti Asus Lamborghini presentata in Italia

La nuova gamma di prodotti Asus Lamborghini presentata in Italia

Asus Lamborghini: netbook, notebook ed accessori.Foto e video dalla presentazione italianaAll'evento di lancio italiano della nuova famiglia Asus Lamborghini non mancava nessun prodotto, dal netbook Eee PC Lamborghini VX6 al notebook Lamborghini VX7, contornati da borse, mouse, hard disk portatili ed altri accessori.

Una rombante sport car apre il nostro video dalla presentazione italiana della più recente linea di notebook, netbook ed accessori Asus Lamborghini. Altri bolidi della Scuderia di Sant'Agata Bolognese a fare da sfondo all'esposizione, compresa una meravigliosa Lamborghini Miura nell'omonima tonalità di giallo.

Presentazione italiana dei prodotti Asus Lamborghini

Lamborghini Miura

La location scelta da Asus è, infatti, lo showroom Lamborghini Centro Milano, scenario ideale per rinsaldare il legame che ormai da cinque anni unisce la multinazionale taiwanese ad Automobili Lamborghini. Risale al 2005 il primo notebook frutto della collaborazione fra le due aziende: Asus Lamborghini VX1 esprimeva un concetto di design all'epoca del tutto inedito, rappresentando il primo esempio di contaminazione di un notebook da parte di elementi provenienti dal mondo automobilistico. A distanza di un lustro possiamo dire che si trattò di una brillante intuizione, come confermano i tanti casi di collaborazioni fra PC vendor e case automobilistiche.

Lamborghini Miura, particolare degli arredi interni

Con cadenza annuale si sono susseguiti poi i notebook Lamborghini VX2, VX3 e il PDA-phone Lamborghini ZX1 fino all'Asus Lamborghini VX5, un computer portatile da 16 pollici che eredita il DNA Lamborghini tanto nel design esclusivo e prezioso, quanto nelle performance (può ad esempio montare fino ad 1TB di storage su velocissimi dischi SSD).

Notebook e accessori Asus Lamborghini, gruppo

Portatili Asus Lamborghini VX "d'epoca"

Dai notebook, infine, si è passati ai netbook, con il modello Asus Eee PC Lamborghini VX6, presentato a giugno al Computex di Taipei e da oggi disponibile anche in Italia al prezzo di listino di 599 euro. Automobili Lamborghini VX6 si propone come il più lussuoso dei portatili a basso costo, con un design ispirato alle fuoriserie Lamborghini Reventón e Lamborghini Murciélago LP640 Roadster, ed una componentistica che comprende quanto di meglio possa offrire attualmente la tecnologia. La piattaforma hardware del VX6 infatti è basata sulla combinazione di un processore Intel Atom D525 dual-core e di una scheda video Nvidia Ion Next Generation (Nvidia Ion 2), che assicura una completa esperienza multimediale in Alta Definizione. Un sistema di altoparlanti Bang&Olufsen IcePower e interfacce USB3.0 e HDMI completano il quadro di quello che con un ossimoro potremmo definire il primo "netbook ad alte prestazioni".

Asus Eee PC Lamborghini VX6

Netbook Lamborghini VX6

Teodoro di Pede, Marketing Specialist di Asus, ci guida alla scoperta di un'altra anteprima italiana, il notebook Asus Lamborghini VX7, quinta generazione delle gamemachine a firma congiunta Asus e Automobili Lamborghini. Un notebook di grande prestigio che sarà disponibile in Italia solo a partire dal primo trimestre del 2011. La data con ogni probabilità non è casuale ma coincide con il lancio dei nuovi processori per notebook di fascia alta Intel Sandy Bridge.

Asus Lamborghini VX7

Il design del Lamborghini VX7, che avevamo già potuto ammirare a Taipei durante il Computex, è ispirato alle forme della Murciélago LP670-4 SuperVeloce, della quale rievoca direttamente inconfondibili dettagli e finiture, come gli spoiler in fibra di carbonio, ripresi dagli inserti sulla cover e all’interno dello chassis, i generosi pneumatici che rivivono sul palm-rest dall’effetto “gommato” in materiale soft touch, e le prese d'aria e le luci di posizione sul retro della sport car che sono servite da modello per le griglie di raffreddamento del doppio sistema di dissipazione del notebook.

Profilo sinistro del notebook Lamborghini VX7

Costo ancora da definire, ma c'è da aspettarsi che l'Asus Lamborghini VX7 avrà prezzi in linea con il suo elevatissimo contenuto tecnico e stilistico.

Una delle caratteristiche distintive dei prodotti Asus Lamborghini è stato sempre il packaging curato e la ricchissima dotazione di accessori coordinati: custodie morbide, mouse, borse. La novità è che da oggi questi accessori diventano una specifica linea di prodotti, che possono essere acquistati anche separatamente dai computer portatili.

Notebook e accessori coordinati Asus Lamborghini

Gli appassionati della Scuderia emiliana potranno quindi esibire con orgoglio la propria identità anche quando usano il loro laptop o quando lo portano con sé durante gli spostamenti. La gamma di accessori Asus Lamborghini comprende una comoda sleeve o folder, una custodia compatta per ultraportatili e netbook fino a 12 pollici, una borsa di taglio classico per notebook fino a 17 pollici ed un comodo zaino a più scompartimenti.

Accessori Asus Lamborghini

Anche per questi prodotti, materiali e design ricalcano perfettamente lo stile delle vetture Lamborghini. Questo legame diventa particolarmente evidente nella famiglia di hard disk esterni, che saranno disponibili con un generoso taglio da 640GB e nelle varianti di colore nero oppure bianco con trattamento lucido antigraffio, e nel mouse wireless WX-Lamborghini con tecnologia laser di precisione, in grado di operare con un raggio d'azione di ben 10 metri e dotato di uno scroller per lo scorrimento veloce delle pagine e di inserti gommati che richiamano il materiale degli pneumatici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy