Home News Qualche minuto con Nubia N1 Lite. Video e foto

Qualche minuto con Nubia N1 Lite. Video e foto

Qualche minuto con Nubia N1 Lite. Video e fotoNubia N1 Lite è la versione "alleggerita" e "meno performante" del Nubia N1. Integra un display da 5.5" HD, SoC MediaTek MT6737, 4G-LTE e Android 6.0 Marshmallow e sarà in Italia entro marzo a poco più di 160 euro.

Non ha tenuto una conferenza stampa né tanto meno ci sono stati annunci ufficiali e note per la stampa ma, al MWC 2017, Nubia ha svelato un nuovo smartphone. Il suo nome è Nubia N1 Lite e basta pronunciarlo per capire che rappresenta la versione "alleggerita" di un terminale di fascia media, tra l'altro aggiornato anche di recente, che ha già conquistato una buona fetta del mercato per il suo design e le sue specifiche tecniche. Dopotutto non tutti i terminali dell'azienda possono essere dei top-di-gamma come il Nubia Z11 Mini S che abbiamo recensito.

Nubia N1 Lite

Nubia N1 Lite ha un telaio in metallo e policarbonato, con le stesse dimensioni della versione standard Nubia N1 perché provvisto ancora di uno schermo da 5.5 pollici seppur HD (1280 x 720 pixel) leggermente incurvato sui bordi (2.5D), che dovrebbe assicurare un ottimo contrasto dinamico e luminosità adattiva per utilizzare senza problemi anche in pieno sole.

Il resto delle specifiche tecniche però descrive un terminale di fascia più bassa: integra un processore MediaTek MT6737 quad-core da 1.5GHz con grafica Mali T720 MP2, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD, nonché due fotocamere rispettivamente da 8 megapixel (f/2.0) sul retro e da 5 megapixel frontale, entrambe con Flash LED (dual-LED per quella principale). Completa il quadro tecnico un lettore di impronte digitali (sblocco in 0.3 secondi), una batteria da 3000 mAh, connettività 4G/LTE ed Android 6.0 Marshmallow (un vero peccato!), senza personalizzazione Nubia UI.

Nubia N1 Lite sarà disponibile entro marzo in vari Paesi (tra cui l'Italia) ad un prezzo non ancora annunciato ma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 160€. Inizialmente la commercializzazione sarà limitata a pochi mercati, ma nel Q2-Q3 l'azienda cinese prevede di espandere la distribuzione anche altrove.

Nubia N1 Lite

Nubia N1 Lite

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy