Home News Novatech nFinity è un ultrabook a buon prezzo

Novatech nFinity è un ultrabook a buon prezzo

Novatech nfinity è un ultrabook a buon prezzoDopo i primi modelli, esclusivi ma anche molto costosi, il segmento degli notebook ultrasottili si popola di ultrabook economici e a buon prezzo. Accanto a Lasance, vi è Novatech Infinity Ultrabook.

Nelle settimane scorse si parlato molto del prezzo di vendita degli ultrabook percepito, spesso, troppo elevato perlomeno per certe fasce di utenza ed alcune aziende hanno deciso di optare per modelli più economici. Dopo l'ultrabook prodotto da Lesance, che ha un costo di listino particolarmente concorrenziale, arriva un nuovo modello prodotto da Novatech e denominato nFinity, che segue la stessa politica commerciale. Questo ultrabook, infatti, viene proposto ad un prezzo di circa 515 euro per il modello nFinity 2367, mentre risultano leggermente più care le versioni nFinity 2467 e 2637 disponibili, rispettivamente, a circa 691 e 836 euro.

La nuova linea di ultrabook nFinity di Novatech è caratterizzata da una elegante e raffinata struttura in alluminio che esalta il design. Lo spessore delle macchine si ferma a quota 18 millimetri per un peso complessivo che viaggia intorno a 1.25 chilogrammi. Questi dettagli sembrano voler confermare una grande trasportabilità, caratteristica essenziale per chi si sposta spesso. Gli ultrabook nFinity sono equipaggiati con potenti processori Intel Sandy Bridge. Ad esempio, è possibile scegliere tra un Intel Core i3-2367M da 1.4 GHz, Core i5-2467M da 1.6 GHz (fino a 2.3GHz con Turbo Boost), o un Core i7-2637M da 1.7 GHz (2.8GHz con Turbo Boost).

La dotazione di memoria spazia tra un minimo di 2 GB per le versioni più economiche fino ad un massimo di 4 GB. Per quel che riguarda lo spazio di archiviazione dati, gli ultrabook possiedono una unità a stato solido con capacità variabile tra i 64 e i 128 GB. Novatech nFinity rappresenta una linea di soluzioni caratterizzata da un form factor da 14 pollici, equipaggiata con un display retroilluminato a LED da 1.366 x 768 pixel abbinato ad una webcam integrata con sensore da 1.3 megapixel.

La dotazione prevede anche una uscita HDMI per veicolare il flusso audio/video verso televisori in alta definizione, tre porte USB 2.0 per le periferiche, il modulo Bluetooth e un card reader multiformato.

Novatech nfinity

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy