Home News Notion Ink Adam II in Europa a 219 euro (WiFi-only) e 249 euro (3G)

Notion Ink Adam II in Europa a 219 euro (WiFi-only) e 249 euro (3G)

Notion Ink Adam II in Europa da 219 euroNotion Ink porta in Europa il suo Adam II, il tablet-libro con display da 10 pollici e secondo mini-display e-ink. E' già in vendita a 219 euro nella versione WiFi-only e 249 euro in quella WiFi+3G.

Come promesso, la società indiana Notion Ink ha allargato la distribuzione del suo tablet Adam II al mercato europeo. Come la prima generazione ha suscitato molto interesse, soprattutto per la presenza di un display Pixel Qi visibile anche all'aperto, anche l'ultimo modello si allontana dai tablet più classici ma per altre caratteristiche. E' progettato per essere impugnato come un libro ed è dotato di due display, di cui uno secondario sul bordo.

Notion Ink Adam 2

Notion Ink Adam 2

 

Notion Ink Adam II è stato lanciato in India a dicembre ed ora è pronto per la commercializzazione in Europa a 219 euro (versione WiFi-only) e 249 euro (versione WiFi+3G). Come ci suggeriscono questi prezzi, Adam II è un tablet entry-level con una configurazione essenziale e funzionalità base. Sotto la scocca, si nasconde un processore ARM Cortex A9 dual-core da 1.5GHz con display principale da 10.1 pollici (1280 x 800 pixel) e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Sono specifiche hardware un po' "datate", tipiche dei tablet del 2012, ma aiutano a mantenere basso il prezzo di vendita e sufficienti le prestazioni per quasi tutte le attività (giochi Android e video HD inclusi).

E' il display secondario, integrato sul bordo del tablet, a fare la differenza. Grazie a questo piccolo schermo (appena 100 x 5 pixel), sarà possibile visualizzare l'ora, le notifiche, le applicazioni in esecuzione o del testo personalizzato. La gran parte delle applicazioni Android non supportano il secondo display, quindi bisognerà affidarsi all'azienda indiana per aggiornamenti e nuove funzionalità. Le prime recensioni indicano che il mini-display non è sempre utile, soprattutto se ci si trova in ambienti poco luminosi ma se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo ed insolito, Adam II è la scelta giusta.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy