Home News NoteSlate: 13 pollici, quadricolor, 99 dollari

NoteSlate: 13 pollici, quadricolor, 99 dollari

NoteSlate: 13 pollici, quadricolor, 99 dollariIl tablet NoteSlate si differenzia da altri dispositivi simili per il design ed alcune funzionalità. Al momento è solo un concept, ma potrebbe diventare realtà a giugno per 99 dollari.

NoteSlate ha il merito di aggiungere nuove caratteristiche tecniche ed interessanti differenze a dei device comuni. I tablet NoteSlate, infatti, pur avendo un design simile a quello di una tradizionale tavoletta digitale, introduce alcuni aspetti innovativi. NoteSlate è ancora un'idea, un concept, ma non escludiamo che possa convincere i produttori ad una sua concreta realizzazione. Il tablet ha una diagonale da 13 pollici con risoluzione di 750x1080 pixel. Il display, con formato A4, utilizza la tecnologia e-ink che servirà per leggere ebook in ambienti esterni.

NoteSlate Color

NoteSlate è fornito di uno schermo touchscreen e di uno stilo, necessario per prendere appunti. L'idea è quella di avvicinarsi al concetto di libro, proponendo una versione elettronica. Il tablet è molto leggero (280 grammi) e molto sottile (6 millimetri) e dispone di una grande autonomia (180 ore). Tra le funzionalità presenti in questa prima versione, segnaliamo la possibilità di archiviare dati e riprodurre file Mp3, ma negli aggiornamenti futuri è prevista la lettura di file PDF e il riconoscimento della scrittura.

Nel corso dell'anno, NoteSlate sarà declinato in più colorazioni ed un modello sarà quadricolor. I progettisti sperano di portare sul mercato NoteSlate entro la fine di giugno ad un prezzo di 99 dollari (75 euro), ma per ora si accontentano di mostrare le foto ufficiali del concept.

Fonte: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy