Yashi propone un nuovo notebook ultraleggero con struttura in un elegante alluminio satinato. La dotazione prevede un processore Intel Atom N2600. Scopriamo insieme le altre caratteristiche.
Vi sono piaciuti i nuovi tablet Yashi YPad A7 e Yashi YPad A10/A10 Pro? Le novità però non sono finite. In questo video vi presentiamo in anteprima un nuovo notebook sviluppato da Yashi, caratterizzato da uno chassis in leggero alluminio satinato e dalla presenza di un processore Intel Atom N2600, conosciuto con il nome in codice di Intel Cedar Trail. Quando è chiuso, il notebook Yashi stupisce per lo spessore particolarmente sottile e per un design moderno e coinvolgente che lo rende perfetto sia per il lavoro che per il tempo libero. La configurazione in esame prevede una quantità di memoria di 2 GB e una unità allo stato solido (SSD) da 32 GB per memorizzare i propri dati in modo veloce e silenzioso.
Le dimensioni compatte del notebook Yashi non gli impediscono di mettere a disposizione un buon numero di porte ed interfacce. Sul lato destro è presente una porta dedicata a cui collegare un adattatore specifico per porta LAN e porta VGA, una porta HDMI per l’alta definizione e una USB. Sull’altro lato è collocata una ulteriore porta USB, il card reader multiformato e il connettore per la cuffia/microfono. Dal punto di vista estetico, spicca anche la tastiera con elementi ad isola abbinata ad un touchpad privo di pulsati e dotato di una superficie di buone dimensioni.
Il notebook di Yashi attualmente utilizza il sistema operativo Windows 7 Professional ma potrà essere tranquillamente aggiornato alla versione Windows 8. Si tratta di un dispositivo ancora non disponibile sul mercato anche se dovrebbe essere lanciato nel giro di poche settimane. Sfortunatamente non abbiamo informazioni ufficiali circa il prezzo di lancio.