Home News Notebook Xiaomi: MacBook Air clone con Intel Skylake, 8GB e USB-C

Notebook Xiaomi: MacBook Air clone con Intel Skylake, 8GB e USB-C

Notebook Xiaomi: MacBook Air clone con Intel Skylake, 8GB e USB-CIl 27 luglio prossimo, nel corso di un evento organizzato a Pechino, Xiaomi potrebbe lanciare il suo primo notebook. 2 modelli da 11.6" e 13.3" con Intel Core i7-6500U, 8GB di RAM, USB-C e Windows 10.

Cerchiate il 27 luglio sul calendario, perché in questa data Xiaomi potrebbe rinnovare la sua gamma mobile e presentare qualcosa di inatteso, quantomeno rispetto al suo passato. Tra meno di 10 giorni, l'azienda cinese terrà un grande evento a Pechino e, anche se non ci sono ancora informazioni certe sulla dotazione e sui dispositivi in arrivo, girano già voci sulle possibili novità in programma: oltre ai nuovi smartphone Mi 5s, Redmi Note 4 e Mi Note 2, che sembrerebbero assicurati, Xiaomi presenterà il suo primo notebook.

Notebook Xiaomi

Il suo lancio era atteso quasi contemporaneamente a quello del Huawei Matebook, ma qualcosa non è andato per il verso giusto. Xiaomi Mi Notebook dovrebbe arrivare sul mercato in tempo per il back-to-school, con una configurazione tecnica più potente rispetto a quella descritta nei primi rumors.

Esteticamente molto simile ad un MacBook Air di Apple, e non poteva essere altrimenti considerando che anche gli smartphone e i tablet dell'azienda cinese prendono ispirazione dai dispositivi di Cupertino, il notebook Xiaomi non sarà equipaggiato con un processore Atom x5/x7, ma con un più potente chip dual core Intel Core i7-6500U a 2,5 GHz (3,10 GHz con Turbo), basato su architettura Skylake e affiancato da 8GB di RAM, drive SSD in più tagli e Windows 10. Sembrano previsti due modelli: il primo da 11.6 pollici prodotto da un Inventec e l'altro da 13.3 pollici prodotto da Wistron, entrambi no-touch e con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), che si distingueranno per dimensioni, peso e probabilmente anche per il corredo di interfacce. In ogni caso, lo chassis in alluminio unibody dei due notebook farà posto ad una porta USB Type-C.

Non conosciamo per ora il prezzo di vendita ma, nonostante la spudorata somiglia ad un MacBook Air, ci aspettiamo un costo decisamente più basso di quello della concorrenza. Staremo a vedere

Via: Benchlife

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy