Home News Notebook Toshiba con connettività HSPA/GPS Ericsson

Notebook Toshiba con connettività HSPA/GPS Ericsson

Notebook Toshiba Ericsson HSPAEricsson integra i moduli broadband mobile nei nuovi notebook business Toshiba. Dopo Lenovo e Dell, anche l'azienda giapponese dona ai propri clienti la possibiltà di essere collegati ovunque ed in qualsiasi momento.

Nei mesi scorsi, vi abbiamo comunicato l'avvio di un'accordo tra Ericsson e le maggiori aziende del settore IT, interessate a dotare i propri notebook di moduli broadband mobile HSPA. Questa tecnologia acronimo di High Speed Packet Access è la più importante tecnologia di broadband mobile al mondo, con 198 reti sviluppate commercialmente in 86 paesi.

Lenovo e Dell sono state le prime infatti ad integrare nei propri computer portatili professionali, una scheda 3G/HSDPA in grado di garantire velocità e facilità di connessione all'utente ovunque ed in qualsiasi momento. Anche Toshiba EMEA, oggi, ha annunciato una partnership con Ericsson per l’integrazione dei moduli broadband mobile HSPA nei propri notebook business in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Toshiba Portege R500 

L’uso della connessione wireless LAN (WLAN) è sempre più diffuso e la richiesta di accessi broadband mobile a Internet e alle reti aziendali in ogni momento e luogo è aumentata significativamente. Secondo gli analisti di mercato, i notebook saranno lo strumento chiave per la produttività delle aziende e la tecnologia HSPA giocherà un ruolo fondamentale.

Grazie a questa partnership, Toshiba ed Ericsson potranno trarre vantaggio dalla rispettiva esperienza maturata nel corso degli anni. Thomas Teckentrup, General Manager Toshiba Computer Systems Division Europe, ha dichiarato: “Toshiba ed Ericsson si completano a vicenda. Toshiba ha un ruolo importante nel mercato dei notebook business, mentre Ericsson ha maturato una lunga esperienza nell’ambito broadband mobile. Questa nuova collaborazione permetterà di creare soluzioni vantaggiose per i propri clienti, assistendoli in ogni aspetto del business”.

“Grazie all’integrazione del nostro Mobile Broadband Module nei notebook, collaboriamo con l’azienda giapponese per offrire connettività broadband mobile in tempo reale a tutti gli utenti business”, ha dichiarato Mats Norin, Vice President Mobile Broadband Modules, Ericsson.

Gli utenti business di Toshiba potranno presto utilizzare le tecnologie innovative wireless broadband (HSPA) di Ericsson, con moduli che consentono flussi dati fino a 7.2 Mbps in downlink e fino a 2.0 Mbps in uplink. Inoltre, il modulo ha un ricevitore GPS (Global Positioning System) che può essere utilizzato con le applicazioni positioning. Toshiba produrrà i primi notebook con Mobile Broadband Module di Ericsson nella seconda metà del 2008. L’azienda giapponese è da sempre pioniere nell’innovazione tecnologica. Nel 2006, infatti, Toshiba è stata la prima azienda a presentare un notebook 3G embedded.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy