Aiuto! Il mio notebook Sony VAIO va a fuocoIn Rete stanno circolando delle immagini che ritraggono quello che rimane di un notebook Sony VAIO dopo essere andato a fuoco, probabilmente per un problema al circuito elettrico.


E’ successo ad Acer, Apple, ad Asus e, se andiamo a riguardare il passato, a molti altri produttori. Questa volta è il turno di un portatile della celeberrima serie VAIO di Sony. Un utente descrive online la sua disavventura che lo ha visto protagonista in una di quelle situazioni che si preferirebbe evitare. Durante una pausa, volgendo lo sguardo sul suo amato portatile, Charlie Demerjian, collega del sito Semiaccurate, si è accorto che dal notebook fuoriusciva del fumo. Il pensiero ad un malfunzionamento e al rischio di incendio è arrivato istantaneo. Così è successo.

Sony VAIO a fuoco

Demerjian ha pubblicato alcune immagini che dimostrano lo stato del notebook dopo l’incidente. Avendo scollegato il laptop dall’alimentazione esterna e rimosso la batteria che avrebbe anche potuto esplodere, l’utente ha intelligentemente evitato che la situazione potesse peggiorare. In tal modo, racconta, il fumo si è velocemente dissolto. Uno sguardo complessivo al sistema ha permesso di osservare, immediatamente, il cattivo stato in cui versava la batteria che aveva subito la pressione della plastica deformata del portatile. Per lo stesso motivo, era stato difficile estrarla dalla sua collocazione naturale.

Ad onor di cronaca, il sistema mobile oggetto dell’incidente è una unità di testing e, nello specifico, corrisponde al modello VGN-TZ22VN/X come viene riportato nel log della chat che Demerjian ha avuto con il supporto tecnico Sony per avvertire dell’accaduto. Proprio la chat rappresenta un punto dolente della storia secondo Charlie che definisce il supporto Sony, perlomeno in questa occasione, quasi indifferente a ciò che era successo, non preoccupato del fatto che un incendio avrebbe potuto avere conseguenze molto più serie.

Inoltre, Charlie lamenta che il suo interlocutore ha fornito un link a cui rivolgersi ma quest’ultimo non era cliccabile. Un nuovo confronto con l’assistenza Sony sembra però aver avuto migliori risultati. In definitiva, si tratta di una storia a cui già abbiamo assistito in passato e che non stupisce più di tanto. Purtroppo, questi inconvenienti possono accadere. A questo punto però ci si aspetta un supporto degno di questo nome.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti