Home News Notebook Samsung Serie 7 Gaming in video

Notebook Samsung Serie 7 Gaming in video

Notebook Samsung Serie 7 Gaming in videoTra le novità più interessanti presentate dalla casa coreana all'IFA di Berlino c'è sicuramente il notebook Samsung Serie 7 Gaming (Samsung Serie 7 700G7A), potente e curato. Eccolo in video.

Samsung Serie 7 Gaming, nome in codice Serie 7 700G7A, è la prima gamestation mai prodotta dall'azienda coreana, che entra così in un'arena molto affollata e competitiva come quella dei desktop replacement da gioco. Per assicurarsi quindi sin da subito la dovuta attenzione Samsung ha fatto le cose in grande. In questa notizia, abbiamo cercato di riassumere le prime impressioni sul nuovo notebook, grazie all'occasione offerta da IFA 2011 di Berlino.

Samsung Serie 7 Gaming

Samsung Serie 7 Gaming si presenta con un display con diagonale di 17.3 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel, che può quindi visualizzare nativamente filmati Full HD a 1080p. Il pannello è di qualità e presenta una luminosità assai elevata, di ben 400 nits che, come si può vedere dal nostro video, permette di contrastare efficacemente i riflessi anche di un ambiente fortemente illuminato come quello della fiera, nonostante il trattamento glossy che lo ricopre. Ottimo anche l'angolo di visuale orizzontale, molto ampio, nonché la resa cromatica. Infine, grazie all'adozione dei classici occhiali stereoscopici, il display può visualizzare anche immagini tridimensionali.

Samsung Serie 7 Gaming retro

Samsung Serie 7 Gaming con occhiali

La configurazione hardware scelta è potente e ben bilanciata e vede l'adozione del processore quad core Intel Core i7-2630QM da 2 GHz che, in modalità gaming, è overcloccato dell'1 %, affiancato dalla scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 6970M, una VGA di fascia alta, con 960 stream processor che lavorano a 680 MHz, un bus da 256 bit e 2 GB di RAM GDDR5 onboard, con clock rate di 900 MHz. In abbinamento troviamo poi 2 GB di RAM DDR3, espandibile fino a 16 GB, hard disk da 7200 RPM e capienza di 1.5 TB accoppiato a un quantitativo di memoria flash di 8 GB, soluzione nota col nome di ExpressCache, per velocizzare l'esecuzione del sistema operativo e degli applicativi utilizzati più spesso.

Samsung Serie 7 Gaming piano tastiera

La dotazione è poi completata da un'unità ottica di tipo Blu-ray, card reader di tipo 7-in-1, webcam HD, porte USB sia 3.0 che 2.0, uscite video sia analogiche VGA che digitali HDMI e DisplayPort e connessioni Gigabit LAN, WiFi 802.11n e Bluetooth 3.0. Le linee sono piacevoli e l'assemblaggio privo di difetti. Il piano tastiera è realizzato in alluminio con finitura spazzolata ed è molto bello e resistente, ma la cover è in plastica lucida, soggetta quindi a impronte digitali, polvere e sporco, ma anche a flessioni e graffi.

Samsung Serie 7 Gaming interfacce

Samsung Serie 7 Gaming con volante

Tornando al piano tastiera esso è invece l'altro punto forte del portatile. Il layout della tastiera è classico, cioè a elementi troncopiramidali e non isolati e la superficie di ogni tasto è concava, per offrire una miglior ergonomia. Anche l'escursione è maggiore rispetto alle tastiere attuali, con una corsa di ben 2.7 mm contro i 2 mm che caratterizzano mediamente le altre soluzioni. La tastiera poi è retroilluminata di bianco ma quando si seleziona la modalità gaming la colorazione passa al blu, mentre i classici quattro tasti di movimento W, S, A e D, utilizzati dai giocatori, sono illuminati di rosso.

Samsung Serie 7 Gaming fondo

La fascia superiore è invece occupata dalla griglia protettiva in plexyglass dietro cui sono alloggiati gli speaker e, sulla destra, da un selettore manuale tramite il quale è possibile scegliere tra le quattro modalità di funzionamento disponibili, ossia gaming, balanced, risparmio energetico e lettura. In modalità gaming il tasto di accensione, posto a destra e i comandi multimediali posti a sinistra sono sottolineati da un cerchio retroilluminato di rosso, mentre al centro campeggia in blu l'icona che indica l'applicazione del Turbo Mode. Con una piattaforma hardware così non ci sono dubbi che le prestazioni siano adeguate, tanto che viene mostrato in esecuzione Need For Speed Shift con risoluzione e dettagli al massimo girare in maniera fluida. Samsung Serie 7 700G7A Gaming è in vendita a partire da oggi al prezzo base di 1.799 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy