Packard Bell PuREDesire, nuovo logo, netbook, notebook e nettopReport di PuREDesire, l'evento che segna il debutto in Italia dei primi notebook, desktop e netbook che possono fregiarsi del nuovo logo Packard Bell.


La gamma di prodotti Acer che si sta affacciando sul mercato in queste settimane è la prima ispirata alla strategia multibrand del gruppo taiwanese, volta ad instaurare un legame biunivoco tra ciascuno dei quattro brand (Acer, eMachines, Gateway e Packard Bell) ed una determinata tipologia di utente finale.

Packard Bell PuREDesire conferenza

In prima battuta, gli esperti della multinazionale asiatica hanno compiuto un'indagine sui clienti di diversi Paesi Europei e degli Stati Uniti, con l‟o scopo di ripartirli in segmenti in base a due indicatori:

  • influenza del Brand e quella della tecnologia;
  • percezione dei brand presso gli utenti finali.

Dallo studio sono emerse sei macro-categorie di utenti finali:

  • i Tecno-leader e i Tecno-rational sono i clienti più informati ed attenti alle novità tecnologiche; utilizzano il Web per scambiare opinioni e per aggiornarsi;
  • nel segmento Trend & Lifestyle troviamo gli utenti più attenti allo stile ed al design; questi clienti tendono a fidelizzarsi ad un brand e ad associarlo a determinate caratteristiche estetiche e di affidabilità;
  • chi appartiene al segmento Conventional non si sofferma su informazioni tecniche dettagliate ma è sensibile al design e alla visibilità del brand; questi utenti seguono le indicazioni dei trend setter;
  • chi cerca praticità e risparmio appartiene, invece, alla categoria Simplicity & Value for Money; per questi clienti ha valore determinante il rapporto prezzo/prestazioni.

La ricerca svela che una fetta sempre più ampia di consumatori sceglie un PC affidandosi alle emozioni, facendosi guidare dalle proprie aspirazioni e dalla considerazione che potrebbero guadagnare dal fatto di possedere quel desktop o quel notebook.

Dalle osservazioni degli esperti di marketing di Acer si evince che gli utenti razionali, che acquistano solo dopo aver approfondito in modo dettagliato le caratteristiche tecniche del prodotto, si stanno progressivamente riducendo a vantaggio degli utenti emozionali.

La strategia multibrand di Acer ha esattamente lo scopo di intercettare la domanda degli utenti emozionali per mezzo della realizzazione di nuove gamme di prodotto sviluppate partendo dall'analisi delle pulsioni d‟acquisto. In base a queste ultime sono state definite le varie brand value proposition, e cioè le posizioni che ciascun brand andrà ad occupare nello scheramento del gruppo Acer.

AD Acer sono spettati i segmenti Tecno-leader e Tecno-rational; Gateway in USA e Packard Bell in Europa, sinonimi di stile e tendenza, andranno a caccia dei clienti Trend e Lifestyle; eMachines andrà a competere nel segmento Simplicity & Value for Money.

Queste sono le tappe che hanno portato alla nascita dell'odierna offerta di prodotti caratterizzati da un look & feel distintivo per ciascun brand. Ora, l‟utente finale può riconoscere a colpo d‟occhio il brand del prodotto e di conseguenza il proprio PC personale.

Nuovi netbook e notebook Packard Bell

Fin dalla sua nascita, avvenuta nel 1926, Packard Bell si è ispirata ai valori di affidabilità e bellezza. Ad essi si affianca la capacità, tutta nuova, di comprendere le tendenze e reinventarsi, assecondando le trasformazioni ed appagando i desideri.

In quest'ottica Packard Bell mira a diventare lo standard ed il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano tecnologia e design all'ultima moda. Una simile rivoluzione si riflette anche sul logo, ridisegnato per esprimere al meglio l'identità del brand, e sui colori distintivi, che passano dal viola al rosso.

Questa trasformazione prende il nome di "PuREDesire", un calambour che aggrega, attorno al colore rosso, i concetti di purezza e desiderio. La scelta di un colore caldo, che evoca passione, energia ed entusiasmo, ha lo scopo di comunicare la nuova personalità vincente di Packard Bell.

Al colore si affianca un nuovo concept di design che accomunerà tutti i nuovi prodotti Packard Bell, contraddistinto da linee meno spigolose e da dettagli preziosi. Ritroviamo questi canoni estetici nel look dei nuovi prodotti a marchio Packard Bell, dai netbook Dot m e Dot s ai notebook EasyNote Butterfly e EasyNote TR, e persino nel primo nettop della casa, iMax mini.

Notebook Packard Bell a PuREDesire

I netbook Packard Bell Dot M (display da 11.6”) e Dot S (con schermo da 10.1”) hanno dimensioni pari a quelle di un’agenda dal look and feel estremamente raffinato ed elegante. Sono oggetti di tendenza progettati per accompagnare i propri possessori nella vita di tutti i giorni.

PackardBell Dot M

La dotazione tecnica comprende touchpad multitouch, Dolby headphone, WiFi e connessioni Bluetooth e 3G opzionali. I prezzi vanno dai 329 € del PB Dot S ai 399 € del PB Dot M.

I nuovi notebook Packard Bell sono dotati di schermi a LED backlight in formato 16:9, e dispongono di altoparlanti Dolby Sound Room e pulsanti rossi a sfioramento per gestire i consumi energetici, avviare il backup e disattivare il touchpad.

Netbook PackardBell Dot S

Un'autentica novità è il touchpad multi-gestrure che offre diverse funzionalità e permette di scorrere i documenti, di sfogliare avanti e indietro pagine o album di foto, ma anche di ingrandire o rimpicciolire.

Packard Bell EasyNote Butterfly non fa mistero di richiamarsi alla leggerezza delle farfalle. Ed infatti peso e spessore contenuti sono i punti di forza di questo laptop, insieme alla sua forma elegante e aggraziata. PB EasyNote Butterfly sarà disponibile in Italia da luglio.

PackardBell Butterfly

Meno gentile ma più grintoso, invece, il design del Packard Bell EasyNote TR, progettato in collaborazione con Pininfarina: la cover esterna ha una finitura lucida, mentre gli interni sono opachi con dettagli argentati come il touchpad e la griglia a forma di rampa che ricopre gli altoparlanti.

Con uno schermo wide da 15.6” e tecnologia Dolby Sound Room, che avvolge l’utente in un suono realistico e corposo, EasyNote TR sarà disponibile in 2 versioni, una di colore blu e l'altra nera con un bellissimo schermo edge-to-edge (tipo frameless).

PB EasyNote TR

L'offerta di PC Packard Bell si arricchisce anche di un gemello dell'Acer AspireRevo, chiamato iMax Mini. Come il suo equivalente a brand Acer, PB iMax Mini è super sottile e perfetto per i piccoli ambienti perché può essere appeso sul retro di qualsiasi monitor o appoggiato sul suo supporto e collegato ad un set TV.

Nettop PackardBell iMax Mini

Fra gli accessori disponibili c'è anche una tastiera sottile e compatta ed un controller di gioco a forma di manubrio-pistola.

iMax Mini di PB

I nuovi notebook EasyNote NJ, EasyNote TJ ed EasyNote LJ condividono la stessa semplicità d'uso ed attenzione per i dettagli comune a tutti i prodotti Packard Bell. A differenziare le tre serie è principalmente la misura dello schermo: 14 pollici per EasyNote NJ, il classico 15,6 pollici per EasyNote TJ e il favoloso 17,3 pollici di EasyNote LJ.

PB EasyNote NJ è un notebook da 14 pollici con display in formato 16:9, unità ottica Blu-Ray (opzionale),e scheda grafica GeForce G 105M con 512 MB di memoria dedicata (su alcuni modelli). Queste caratteristiche lo rendono una perfetta piattaforma di intrattenimento multimediale in soli 2,4 Kg di peso.

Notebook Packard Bell EasyNote Nj

PB EasyNote TJ da 15,6 pollici è caratterizzato da un display lid opalescente con decorazione a nido d'ape, che contrasta in modo gradevole con gli interni neri opachi (EasyNote TJ 65 e EasyNote TJ61) o bianco latte (EasyNote TJ 66 e EasyNote TJ62).

Notebook EasyNote TJ

Packard Bell EasyNote LJ, infine, è un moderno desktop replacement per l'intrattenimento digitale, equipaggiato con uno schermo widescreen retroilluminato a LED da 17,3 pollici in formato HD.

 

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