Home News Notebook MSI CX480: passione multimediale

Notebook MSI CX480: passione multimediale

Notebook MSI CX480: passione multimedialeL'azienda taiwanese lancia il notebook MSI CX480 dotato di tecnologia ECO Engine per il risparmio energetico e di una potente scheda video Nvidia GeForce GT 520M. I processori sono della famiglia Sandy Bridge.

Dopo l’apparizione in occasione dello scorso Computex di Taipei, MSI CX480 fa il suo debutto ufficiale. Disponibile nelle colorazioni bianco, nero e blu, questo notebook nasce con una chiara ispirazione multimediale. La combinazione di processori Intel, schede grafiche Nvidia e di diverse tecnologie proprietarie rende questo modello particolarmente appetibile. MSI CX480 è realizzato con una struttura in metallo spazzolato ed è caratterizzato da un touchpad che si distingue dal solito per la finitura a trama di diamante.

MSI CX480

Linee morbide e armoniose non nascondono però una progettazione brillante che rende il notebook raffinato ma con uno stile deciso. MSI CX480 è comandato da potenti processori Intel Sandy Bridge come, per esempio, Core i5-2410 da 2,30GHz oppure Core i3-2310 da 2,10 GHz. Il notebook è in grado di avviarsi in tempi particolarmente ridotti grazie all’impiego di una apposita tecnologia. La presenza di una scheda video Nvidia GeForce GT 520M da 1 GB di memoria dedicate, è un chiaro segnale delle potenziali prestazioni di MSI CX480 in ambito ludico e multimediale.

Il supporto alle librerie grafiche DirectX11 rende ogni videogioco ancora più realistico e sensazionale. La tecnologia GPU boost, dal canto suo, incrementa le prestazioni quando richiesto, preservando l’autonomia del notebook. Il display è di tipo retroilluminato a LED da 14 pollici e lavora a 1.366 x 768 pixel di risoluzione. MSI CX480 è dotato di diversi strumenti per la protezione dati. Ad esempio, il software MSI TimeStamp realizza istantanee di sistema da utilizzare in caso di malfunzionamento. Inoltre, l’hard disk, tradizionalmente collocato in uno degli angoli, in questo modello si trova in posizione più centrata e, quindi, più sicura in caso di piccoli urti.

Grazie alla tecnologia ALS (Ambient Light System) che regola automaticamente la luminosità del display, si ottiene una drastica riduzione dei consumi. La batteria permette una operatività fino ad oltre 8 ore. Tra le altre caratteristiche di MSI CX480, è possibile citare il comparto audio targato SRS PC sound e la presenza di porte USB 3.0 ad elevate prestazioni. Non mancano una scheda di rete, il WiFi, il Bluetooth 3.0 e una uscita HDMI.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy