Home News Notebook Lenovo ThinkPad al sicuro con SecureDoc

Notebook Lenovo ThinkPad al sicuro con SecureDoc

Notebook Lenovo ThinkPad al sicuro con SecureDoc Grazie ad un accordo firmato tra Lenovo e WinMagic, i notebook Lenovo ThinkPad saranno equipaggiati con hard disk in grado di effettuare la crittografia grazie all'innovativa tecnologia SecureDoc.

Lenovo e WinMagic, azienda leader nel Full Disk Encryption (FDE) (tecnologia che permette di effettuare la crittografia di tutti i contenuti di un hard disk) hanno annunciato SecureDoc per Lenovo, la soluzione che consente appunto di fare la crittografia dell'intero disco (full disk encryption - FDE) per la gestione centralizzata dei nuovi dischi ad auto-crittografia che soddisfano lo standard OPAL, specifica tecnologia di Trusted Computing Group utilizzata per cifrare hard disk, dischi SSD.

Lenovo ThinkPad T420

Gli hard disk compatibili con Opal SSC consentono di realizzare soluzioni di sicurezza avanzate per un'ampia gamma di piattaforme informatiche, inclusi i computer fissi ed i notebook. I notebook Lenovo ThinkPad e i desktop ThinkCentre sono tra i primi PC che offriranno hard disk con lo standard OPAL per un miglior livello di sicurezza e manageability per gli amministratori IT. SecureDoc è disponibile sui portatili ThinkPad attuali e futuri, nonché sui desktop ThinkCentre con i nuovi dischi ad auto-crittografia Opal di Hitachi e Seagate Technology.

SecureDoc per Lenovo supporta Lenovo ThinkVantage Technologies (TVT), le tecnologie che aiutano la produttività con la creazione/gestione di immagini e migrazione/deployment PC e Lenovo Rescue and Recovery TVT, che consente agli utenti e agli amministratori IT di ripristinare backup, accedere a file e diagnosticare i problemi. Rescue and Recovery implementa inoltre aggiornamenti critici per i PC che sono danneggiati o fuori rete e permette di applicare le patch ad un PC durante un'operazione di ripristino. SecureDoc per Lenovo è già disponibile attraverso i Business Partner Lenovo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy