Home News Notebook HP con Chrome OS in arrivo

Notebook HP con Chrome OS in arrivo

Notebook HP con Chrome OS in arrivoDopo Acer e Samsung, anche HP starebbe mettedo a punto gli ultimi dettagli per il suo notebook con Chrome OS. Il lancio è previsto entro la metà del 2011 e il produttore sarà Inventec, come al solito.

Google Chrome OS è stato lanciato martedì scorso, nel corso di una conferenza stampa a San Francisco. L'azienda di Mountain View non ha specificato esattamente quanti e che tipo di device saranno proposti con tale sistema operativo mobile. La filiale taiwanese di Google ha tuttavia tenuto un evento simile il giorno dopo, riportato dai nostri colleghi di Digitimes, durante il quale la società ha rilasciato maggiori dettagli sui progetti futuri.

Notebook Chrome CR-48

Acer e Samsung commercilizzeranno i loro computer portatili con Chrome OS, entro il primo semestre 2011. Acer avrebbe adottato un design di riferimento prodotto da Quanta Computer, mentre Samsung avrebbe realizzato una progettazione unica ed originale. Altri partner, non citati a San Francisco, starebbero però lavorando allo sviluppo del proprio computer portatile Chrome OS. HP, infatti, avrebbe annunciato nuovamente una collaborazione con Inventec (produttore storico dei suoi netbook) per arrivare prima in questo mercato.

Il modello mostrato in occasione del lancio mostra infatti la tastiera caratteristica dei netbook HP. Asus, Lenovo e Toshiba dovrebbero raggiungere queste aziende molto presto. Google ha infine firmato un accordo con Freescale e Texas Instruments sempre nell'ambito di Chrome OS. Queste due società producono in particolare processori ARM, specifici per tablet. Il gigante del Web non ha voluto esprimere alcun commento a riguardo, ritenendolo prematuro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy