Home News Notebook Dell con wireless su spazi bianchi!

Notebook Dell con wireless su spazi bianchi!

Notebook Dell con wireless su spazi bianchi! Dell aggiungerà una nuova opzione wireless ai computer portatili del futuro. Il nuovo chip radio fornirà connettività basandosi sulle frequenze televisive inutilizzate e conosciute come spazio bianco.

Lo scorso martedì, la Commissione Federale delle Comunicazioni degli Stati Uniti ha confermato l'apertura degli spazi bianchi, quella parte inutilizzata dello spettro delle frequenze da 512MHz a 698MHz assegnate alla trasmissione di segnali TV e radio. Dell, Hewlett-Packard e Google sono state le prime aziende a battersi per l'apertura degli spazi bianchi, che forniranno un'opzione a banda larga supplementare per gli utenti, e soprattutto per gli abitanti di zone rurali.

Dell Latitude E4300

I sostenitori degli spazi bianchi affermano che lo spettro della TV può trasmettere segnali a banda larga molto più lontano delle reti Wi-Fi e, aprendo lo spettro, si potrà potenziare il mercato mobile, con nuovi dispositivi portatili.

I primi prodotti, pero' ad integrare la nuova tecnologia saranno quelli firmati Dell, con computer portatili, netbook ed altri dispositivi che consentono l'accesso a reti wireless. Le dimensioni compatte del chip radio, permetteranno infatti l'implementazione anche in apparecchi molto piccoli, come gli smartphone.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
grande notizia!! Aspetto questa implementazione con ansia, sperando che non passino i soliti tempi biblici..  
0

Cla

novembre 07, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy