Home News Notebook Eurocom: 3D per tutti

Notebook Eurocom: 3D per tutti

Notebook Eurocom: 3D per tuttiEurocom ha annunciato che le sue principali linee di notebook supportano ora la tecnologia Quad Buffering presente nelle schede grafiche Nvidia Quadro, anche attraverso le uscite video per i display esterni, così da offrire un'esperienza tridimensionale immersiva e professionale.

Eurocom è uno dei più grandi sviluppatori mondiali di soluzioni per il mondo mobile ed i suoi notebook sono noti per essere pienamente upgradabili in tutte le loro componenti anche una volta acquistati. Eurocom inoltre è sempre in prima fila quando si tratta di innovare e introdurre nuove componenti hardware o supportare nuove tecnologie e così è stato ancora una volta. Il colosso ha infatti da poco annunciato che tutte le sue principali famiglie di notebook, tra cui i modelli Panther 2.0 e 3.0, Neptune e Racer, offrono ora il supporto alla tecnologia Nvidia Quad Buffering anche per quanto riguarda le uscite video, così da permettere di sfruttarne le caratteristiche avanzate anche collegando un display esterno ai portatili in questione.

Adesso infatti il segnale video a 120 Hz è trasmesso all'esterno grazie a una speciale porta DVI-DL (Dual Link). Come sappiamo infatti grazie ai display con refresh rate di 120 Hz è possibile trasmettere a ciascun occhio una parte dell'immagine completa, a una frequenza di 60 Hz, così da evitare quei fastidiosi effetti di flickering e di ghosting che possono apparire con frequenze inferiori, causando sulla lunga distanza fastidio e mal di testa. Il frame rate inoltre è fondamentale affinchè l'esperienza tridimensionale risulti fluida.

Normalmente le schede grafiche che supportano la stereoscopia sono dotate a tale proposito di un buffer frontale e uno posteriore per l'intera immagine, le schede grafiche professionali Nvidia Quadro invece sono dotate della particolare tecnologia Quad Buffer, che permette di avere due buffer, frontale e posteriore, per ciascuno dei due occhi, permettendo così prestazioni molto migliori con tutti i programmi che si avvantaggiano di tale soluzione.

Le schede grafiche dotate di tale tecnologia sono le Nvidia Quadro 5010M, 4000M, 3000M, 3800M e 2800M e, grazie al particolare form factor adottato da Eurocom per le schede grafiche dedicate destinate ai propri notebook, MXM 3.0, è possibile effettuare l'upgrade del proprio portatile in qualsiasi momento. Tra le applicazioni capaci di avvantaggiarsi della tecnologia Nvidia Quad Buffer ci sono programmi e applicativi come 3D Cartography, 3D Mapping, 3D Visualization, 3D Medical Imaging, 3D Simulation, Geovisualization, 3D Gaming, 3D Game Development, Molecular Dynamics Visualization, Medical Analysis Simulations, Physical Simulations, AutoDesk Maya, Dassault Systemes CATIA, Landmark GeoProbe e ERDAS Stereo Analyst per ArcGIS. Ciascun notebook Eurocom dotato di scheda grafica Nvidia Quadro sarà inoltre dotato di display 3D e relativi occhiali stereoscopici.

Eurocom Racer

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy