Home News Nuovo Nook Tablet 8GB a 199 dollari

Nuovo Nook Tablet 8GB a 199 dollari

Nuovo Nook Tablet 8GB a 199 dollariBarnes&Noble ha lanciato un nuovo modello di Nook Tablet, con storage da 8 GB al prezzo 199 dollari. Rispetto al fratello maggiore, che continua ad essere venduto a 249 dollari, la nuova declinazione possiede anche 512MB di memoria RAM.

Secondo i risultati di una recente analisi di mercato, Amazon e Barnes&Noble sono i due produttori in testa alle classifiche di vendita delle soluzioni basate sul sistema operativo Google Android. Le ultime indiscrezioni  su Amazon parlano di nuovi progetti all’orizzonte che riguarderebbero un nuovo ebook reader a colori da 6 pollici e un tablet Kindle Fire da 10 pollici, mentre Barnes&Noble allarga la sua famiglia di tablet introducendo ufficialmente un nuovo modello di Nook Tablet da 8 GB a 199 dollari.

Si tratta di un tablet con una memoria da 512 MB più economico rispetto all’attuale modello da 16 GB che però, tra l’altro, dispone di 1 GB di memoria ma costa 249 dollari. D’altro canto la sfida risulta molto competitiva. Il settore dei tablet, infatti, sta registrando un boom di offerte molte delle quali di alto livello e per rimanere in cima alle classifiche di vendita, le aziende devono proporre soluzioni valide a prezzi ragionevoli. Barnes & Noble ha anche ridotto il prezzo ufficiale di Nook Color, portandolo a 169 dollari e rendendolo probabilmente più appetibile commercialmente per una larga fascia di utenti.

La nuova versione del Nook Tablet da 8 GB continua ad essere equipaggiato con il processore TI OMAP4 (dual-core) a 1GHz previsto dall’attuale modello. Il tablet dispone, comunque, di uno slot per schede microSD per espandere ulteriormente la sua capacità di memorizzazione dei dati. Nook Tablet 8 GB è stato pensato per competere direttamente con Kindle Fire di Amazon il quale è venduto ad un prezzo simile (199 dollari) ed è caratterizzato da una scheda tecnica che non si discosta troppo da quella del modello di B&N soprattutto per quel che riguarda display, memoria flash interna, RAM e processore.

La sfida quindi è tutt’altro che conclusa. Il mercato dirà quale delle due aziende ha saputo valorizzare maggiormente i propri sforzi, soprattutto in vista del lancio del nuovo iPad 3 che potrà nuovamente segnare il passo nella categoria.

Nook Tablet

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy