Home News Nokia Tab con Windows 8 ARM Edition. E' solo un concept

Nokia Tab con Windows 8 ARM Edition. E' solo un concept

Nokia Tab con Windows 8 ARM Edition. E' solo un conceptUn tablet Nokia? Se ne parla da mesi, ma l'azienda finlandese ha dichiarato di essere ancora molto indecisa sul segmento. Intanto qualcuno si diverte ad immaginare il futuro Nokia Tab.

La finlandese Nokia, azienda conosciuta a livello internazionale per la produzione di smartphone e telefoni cellulari, sembra non possedere piani concreti per il settore dei tablet. A dichiararlo Stephen Elop, CEO dell'azienda, che lo scorso weekend ha ammesso senza mezzi termini che la società è impegnata nello studio del mercato per cercare di prendere la giusta strada al fine di rispondere alle esigenze della clientela. Lo scorso novembre, sul settimanale francese Les Echos, era trapelata l’intenzione di Nokia di realizzare un tablet provvisto del sistema operativo Windows 8. Questo modello sarebbe stato lanciato ufficialmente nel corso del prossimo mese di giugno 2012.

Nokia Tab

A rivelarlo fu lo stesso Paul Amsellem, capo di Nokia France che, per certi versi, lasciò intendere che il segmento dei tablet fosse saturato dalle soluzioni basate su Android e iOS e che non prevedesse molti margini di manovra in tal senso. A quanto pare, dunque, il colosso finlandese deve comprendere a fondo quali mosse intende compiere per tornare ad essere competitiva e per affrontare la concorrenza che non si può certo definire debole. Intanto c'è chi prova ad immaginarsi Nokia Tab, disegnandolo e fantasticando sulle sue caratteristiche tecniche.

Cameron McKinnon, infatti, ha una visione interessante del primo tablet Nokia con Windows 8. Si tratta naturalmente di un concept, di una semplice idea, che però potrebbe trovare l'approvazione di qualche utente. Il design è ispirato al più noto Nokia N9 e ricorda nello stile Sony Tablet S. Lo con schermo ha una diagonale da 14.3 pollici ed una fotocamera posteriore da 12 megapixel con lenti Carl Zeiss e Flash LED. E' integrata anche una fotocamera frontale con sensore di movimento per Microsoft Kinect.

Nokia Tab

Lo spessore di Nokia Tab sfiora 12 millimetri. E' presente inoltre uno spazio di immagazzinamento dati da 64GB o 128GB, nonché uno slot per schede SD e per SIM card. La dotazione è completata da un modulo WiFi e 4G (opzionale), porte microUSB 2.0 e porte USB 3.0. Nokia Tab è basato su Windows 8 ARM Edition. Che ne dite?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy