Home News Nokia: Svelate le immagini del Nokia 870 Internet Tablet

Nokia: Svelate le immagini del Nokia 870 Internet Tablet

ImageEngadget è riuscito a strappare qualche foto del successore del Nokia 770, un tablet progettato espressamente per la navigazione  su Internet con l'aggiunta di alcune funzioni innovative. Arriva il Nokia 870.

{multithumb}Rispetto al predecessore, il Nokia 770, la grande novità del nuovo modello 870 è rappresentata dallla webcam integrata, che permetterà di chattare in videoconferenza. Nokia ha fatto tesoro delle critiche che erano state rivolte al modello precedente di scarsa versatilità e di insufficiente memoria: il Nokia 870 raddoppierà il quantitativo di memoria integrata portandola a 128 MB e offrirà all'utente la possibilità di espaderla ulteriormente grazie agli slot per SD (Secure Digital) e RS-MMC (Reduced Size - MultiMediaCard) in dotazione.

Nokia 770 Internet Tablet

Nokia 770 Internet Tablet

Nokia 870 Internet Tablet

Nokia 870 Internet Tablet

Il tablet continuerà ad essere dotato di un touchscreen in formato wide (800x480), sensibile al tocco dell'utente, ma che potrà anche essere governato con i controlli dell'interfaccia "Menu'". Ampia la disponibilità di interfacce di comunicazione, come ovvio in un dispositivo mobile per Internet: il modulo Wireless  802.11b/g e quello Bluetooth 2.0 consentiranno di navigare connessi senza fili dal proprio access point oppure da un telefono cellulare. 

Il tablet è dotato di un supporto di sostegno per posizionarlo verticalmente e di una custodia in cuoio che non serve solo da protezione del prodotto ma incorpora anche un kit di cuffie e microfono per i servizi VoIP.

Il Sistema Operativo rimane quello già presente sul suo predecessore, l'Internet Tablet OS 2006 edition, che ha dato finora prova di una buona compatibilità e facilità di utilizzo: si tratta di una versione modificata di Debian GNU/Linux con kernel 2.6.12 e una interfaccia grafica che è un mix del window manager X, GTK+ e Hildon widgets. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito della piattaforma di sviluppo Maemo.
Fra le applicazioni a corredo troviamo il web browser Opera, un PDF viewer, client e-mail e instant messaging e un programma per la riproduzione dei più diffusi formati di file multimediali.

Image

Image

Image

L'annuncio dell'imminente lancio del nuovo nato in casa Nokia ha determinato una ventata di interesse nei confronti di prodotti simili con un conseguente aumento del costo dei Nokia 770 già in commercio. Ad oggi, non ci sono notizie certe sui costi e sulla disponibilità dei nuovi tablet.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy