Home News Nokia Ovi Maps arriva su tutti i cellulari?

Nokia Ovi Maps arriva su tutti i cellulari?

Nokia Ovi Maps salta su tutti i cellulari?Dopo aver permesso agli utenti di smartphone e cellulari Nokia di scaricare gratuitamente Ovi Maps, l'azienda finlandese ha in programma di estendere il servizio anche a device non coperti dal suo brand?

Qualche settimana fa, Nokia ha reso disponibile gratuitamente per alcuni dei suoi terminali il servizio di navigazione Ovi Maps. Questa applicazione è compatibile con tutti i device provvisti di sistema operativo Symbian ed è scaricabile dal 31 gennaio solo in alcuni Paesi europei, tra cui l'Italia. L'obiettivo dell'azienda finlandese è quello di estendere il servizio all'intera gamma di telefoni cellulari Nokia entro i prossimi mesi.

Nokia Symbian

Secondo alcune indiscrezioni, però, il software di navigazione satellitare potrebbe essere aperto anche a device con sistema operativo Android e Windows Phone 7. L'informazione sarebbe stata diffusa da Greig Williams, General Manager di Nokia per l’Europa sud-orientale, il quale avrebbe sottolineato che Ovi Maps è destinato a conquistare "altre piattaforme mobile".

Se questa notizia fosse confermata, il servizio Ovi Maps di Nokia non sarebbe più esclusivo per i possessori di smartphone e telefoni cellulari dell'azienda finlandese, ma potrebbe estendersi ad un bacino più ampio di utenti, con enormi vantaggi in termini di profitti, popolarità e diffusione. Al momento si tratta solo di un'indiscrezione, che alcuni esperti del settore tendono a smentire. Staremo a vedere!

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Ziiii, inserite anche il mio n95, daiiiiii smilies/cheesy.gif  
Punapu

Punapu

febbraio 27, 2010

L'ho installato e devo dire che è veramente ottimo come software di navigazione: prima di tutto è gratuito, è possibile scaricare le mappe su scheda di memoria, supporta le indicazioni vocali, è disponibile la visualizzazione 3D e con una connessione internet e un account gratuito Ovi è possibile ricevere in tempo reale notizie su traffico e meteo. Se verrà effettivamente rilasciato anche per i dispositivi non Nokia potrebbe insidiare concretamente concorrenti come Garmin e TomTom, a patto però che rimanga gratuito o molto economico.  
K88

K88

febbraio 27, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy