Home News Nokia N79 aiuta il WWF

Nokia N79 aiuta il WWF

Nokia N79 aiuta il WWF Nokia annuncia oggi che anche in Italia da oggi è possibile acquistare, su Nokia On Line Shop, il Nokia N79 che aiuta il WWF e l’ambiente. L'iniziativa prevede che per ogni telefono venduto, Nokia devolverà 4 euro al WWF.

L’azienda finlandese, da sempre vicina alle tematiche legate all’ambiente, offre a tutti i clienti che vogliono acquistare on line il Nokia N79 la versione senza caricabatteria inclusa nella confezione di vendita. La speciale offerta ha il preciso obiettivo di sensibilizzare i clienti affinché conservino e continuino ad utilizzare  il caricabatteria che già possiedono, riducendo così lo spreco. Contestualmente, Nokia devolverà per ciascun N79 venduto nell’ambito di questa iniziativa 4€ al WWF.

Nokia N97 WWF

Il progetto Nokia N79 per il WWF fa tesoro della positiva esperienza maturata da  Nokia negli ultimi anni nell’ambito dell’evoluzione del packaging. Non includendo il caricabatteria il telefono cellulare viene venduto in una confezione ancora più piccola, consentendo di ridurre gli sprechi anche su questo fronte. Dal 2006, infatti, Nokia ha creato imballaggi di dimensioni più ridotte e con un cartone più sottile, che utilizzano il 54% di materiali in meno. Una scelta che ha consentito di impiegare ben 5000 autocarri in meno per la distribuzione annuale nel mondo dei telefoni prodotti.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy