Home News Nokia C5-03: prezzo e specifiche

Nokia C5-03: prezzo e specifiche

Nokia C5-03: prezzo e specificheDopo Nokia N8, evidentemente indirizzato alla fascia alta del mercato, l'azienda finlandese commercializzerà presto un nuovo smartphone con schermo touchscreen, Nokia C5-03.

Nettamente più accessibile, Nokia C5-03 sarà uno smartphone economico di fascia entry-level con una dotazione modesta, pur integrando un modulo WiFi, Bluetooth, GPS, 3G, radio FM e fotocamera da 5 megapixel. Con dimensioni di 105,8 x 51 x 13,8 mm per 93 g, Nokia C5-03 adotta uno schermo touchscreen resistivo da 3.2 pollici avente una risoluzione di 640 x 360 pixel. Compatibile con le reti 3G/3G+, lo smartphone Nokia dispone di un modulo WiFi e Bluetooth, ma anche di un chip GPS destinato a supportare il servizio cartografico Ovi Maps arricchito da un sistema di orientamento vocale.

Nokia C5-03

Limitato a 40MB di memoria interna, Nokia C5-03 dispone di uno slot per schede SD, di un connettore USB e di jack audio da 3.5 mm, che permetteranno di utilizzare gli auricolari. Per quanto riguarda il software, Nokia ha optato per il sistema Symbian s60 quinta edizione integrante Single Click, la novità ereditata da Symbian^3 che consente all'utente di aprire una cartella o un elemento con un solo click, invece dei due richiesti sugli OS precedenti.

L'autonomia di Nokia C5-03 ammonterebbe a 11.5 ore in conversazione, fino a 4.5 ore in 3G e oltre 7 ore nella lettura video. Atteso nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno,lo smartphone Nokia sarà commercializzato al prezzo di 170 euro IVA esclusa.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Nokia sviluppando i suoi prodotti ancora su un sistema operativo ormai vecchio (Symbian^1) deve offrire degli smartphone a prezzi vantaggiosi per non perdere troppe quote di mercato. (E offrire le mappe gratuite per la navigazione GPS ne è una prova). Le applicazioni disponibili su Symbian sono ben lontane, qualitativamente parlando, da quelle basate su iOS4 o Android e nel prossimo futuro da quelle basate su windows phone 7. A breve, saranno la qualità e la quantità delle applicazioni disponibili per un determinato Smartphone a determinarne il successo o l'insuccesso. C'è da dire comunque che l'utilizzo d Symbian offre un'affidabilità superiore alla media perchè è un sistema operativo per dispositivi mobili ultra testato
http://prosumer-tech.blogspot.com/2010/10/sistemi-operativi-macos-windows-7.html  
alx

alx

ottobre 15, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy