Home News Nokia Booklet 3G con processore ARM nel 2010?

Nokia Booklet 3G con processore ARM nel 2010?

Nokia Booklet 3G con processore ARM nel 2010?Anche se solo poche ore fa Nokia ha rilasciato il suo primo netbook Booklet 3G, l'azienda finlandese si preparerebbe al rilascio di una nuova variate, basata su processore ARM.

Secondo i nostri colleghi di Digitimes, che citano fonti vicine ai produttori taiwanesi, Nokia starebbe progettando il lancio nei prossimi mesi di un nuovo netbook, ma questa volta basato su un processore ARM. Ricordiamo infatti che Booklet 3G integra un processore Intel Atom Silverthorne. L'azienda finlandese dovrebbe presto comunicare la lista dei produttori, che avranno il compito di sviluppare il nuovo modello basato su ARM.

Nokia Booklet 3G

Si pensa che Compal Electronics e Foxconn Electronics siano tra i produttori più accreditati a vincere la gara d'appalto. Tuttavia, tutti gli utenti interessati dovranno aspettare molti mesi prima di scoprire le caratteristiche tecniche del prossimo smartbook firmato Nokia (essendo smartbook il nome dato ai netbook con ARM), in quanto il suo lancio non dovrebbe avvenire prima della metà del 2010. Per quanto riguarda Nokia Booklet 3G, questo netbook è prodotto da Compal e secondo le fonti di Digitimes dovrebbe arrivare sul mercato nel 2010.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy