Home News Nokia Booklet 3G con Windows 7

Nokia Booklet 3G con Windows 7

Nokia Booklet 3G con Windows 7Presentato ufficialmente lo scorso 2 settembre in occasione del Nokia World 09, il primo netbook dell'azienda finlandese, battezzato Booklet 3G, è nuovamnete protagonista di un nuovo video promozionale dopo quello che vi abbiamo mostrato una settimana fa.

Il nuovo filmato ci svela qualche dettaglio in più su Nokia Booklet 3G. Qualcuno potrebbe aspettarsi una video dimostrazione della piattaforma multimediale Ovi di Nokia, ma non è così. Il filmato mette chiaramente in evidenza che anche Nokia Booklet 3G sarà dotato di sistema operativo Windows 7 di Microsoft.

Nokia Booklet 3G

Nokia Booklet 3G è basato su piattaforma Intel Menlow con un processore Atom Silverthorne ed un chipset Poulsbo US15W. In dettaglio, il netbook Nokia integrerà un processore Atom Silverthorne Z530 a 1.6GHz, 1GB di memoria DDR2 a 533MHz e hard disk SATA da 1.8 pollici, 120GB e 4200rpm. Il comparto grafico è affidato ad chip integrato Intel GMA 500 che controlla uno schermo da 10.1 pollici lucido con risoluzione WXGA di 1280×720 ed una webcam da 1.3megapixel con microfono.

Il netbook Nokia è atteso nella colorazione nera, ghiaccio (bianco) e blu. Per quanto riguarda i prezzi, il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 570 euro. Probabilmente, comunque, la presenza di un modulo 3G integrato, consentirà a Nokia di proporre il suo netbook in abbinamento a qualche offerta o piano telefonico, grazie ai suoi partner operatori. Noterete come lo smalto dell'utilizzatrice si abbina perfettamente alla colorazione blu del netbook presentato. L'attesa cresce sempre più.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy